Regolamento Generale Tornei

 

Il regolamento che segue è il “Regolamento Generale Tornei” ed è valido per tutti i Tornei organizzati da Offline Players.

Ogni Torneo avrà anche un “Regolamento Particolare” (generalmente con piccole variazioni sulle modalità di gioco) e sarà pubblicato nella Pagina dedicata al torneo. 

Tutti i concorrenti hanno l’obbligo di leggere e rispettare entrambi i regolamenti (Regolamento Generale e Regolamento Particolare).

Offline Players in quanto organizzatore e supervisore del torneo ha la possibilità di apportare modifiche e applicare eccezioni e/o variazioni al regolamento stesso per garantire il regolare svolgimento delle competizioni. Chi infrange il regolamento riceverà una penalità a seconda della gravità dell’infrazione ( è discrezione dello Staff) , che potrà essere anche la Sospensione o l’Espulsione dal Torneo. Premi e premiazioni verranno specificati nei “Regolamenti Particolari”. Le Classifiche verranno pubblicate dopo la chiusura del Torneo attraverso le piattaforme Offline Players.

Comportamento

1.1  Linee Generali di Condotta

I giocatori sono tenuti ad avere un comportamento educato, sportivo ed adeguato nei confronti di tutti i concorrenti. Non sono tollerate offese personali o molestie  di qualsiasi genere ad altri concorrenti, su nessuna piattaforma gestita da Offline Players o direttamente collegata allo svolgimento del Torneo.

Ogni tipo di Spam è severamente vietato.

I Concorrenti che causeranno ritardi nel regolare svolgimento del torneo (senza prima avvisare) allontanandosi dalla postazione di gioco o non presentandosi in tempo, rischieranno una penalità o l’espulsione dal torneo.

L’utilizzo di Hack, Cheat o qualsiasi tipo di supporto che modifichi il Client di gioco (indipendentemente dal gioco cui si stia giocando) è severamente vietato, pena espulsione diretta dal Torneo. Qualora il Concorrente sia parte di un Team, l’infrazione di questa regola porterà all’espulsione del Team intero.

La comunicazione tra avversari durante i match deve essere ridotta al minimo. Eventuali reclami o contestazioni dovranno essere portati avanti a fine Match e attraverso canali messi a disposizione da Offline Players.

1.2 Comunicazione

Lo staff di Offline Players mette a disposizione diversi canali di comunicazione. I Capitani dei Team possono comunicare con lo staff utilizzando uno di questi mezzi.

1.3 Contestazioni

Qualsiasi contestazione, sia sull’operato di un concorrente, sia sull’operato dello Staff, dovrà essere comunicata a fine Match attraverso i canali di Comunicazione messi a disposizione.

È altamente consigliato l’uso di Video/Screen per supportare le contestazioni, meglio se ritraggono comportamenti che infrangono le norme in questo regolamento.

Lo staff non pubblicherà alcuna prova o materiale raccolto dai concorrenti previa autorizzazione di ambo le parti.

Iscrizione

2.1 Iscrizione al torneo

La registrazione della squadra deve essere inviata tramite Format dal capitano del team (vedi punto 2.3). E’ possibile che lo staff esegua una verifica dell’email, in caso di esito negativo il team verrà squalificato.

Sarà stabilito un termine ultimo per inviare l’iscrizione al torneo, non saranno ammesse le squadre pervenute dopo tale data.

Al termine delle iscrizioni verrà creato un Bracket (Tabellone di gara) accoppiando i concorrenti casualmente.

2.2 Disponibilità Giocatori

In caso il Torneo sia a Squadre è obbligatorio dare la disponibilità del numero massimo di giocatori previsti dalla modalità di gioco (o mappa) più 1 riserva. Non è consentito avere più di 2 riserve.

Esempio : League of Legends – Torneo 5 VS 5

       Numero minimo giocatori = 5 + 1 riserva

       Numero massimo giocatori = 5 + 2 riserve

2.3 Capitani

In caso il Torneo sia a Squadre, ogni Team dovrà avere come riferimento un Capitano. Il Capitano sarà responsabile di tutte le comunicazioni tra il Team e Offline Players. Da lui dovranno essere comunicate variazioni, infrazioni, contestazioni ecc.

La persona che invierà il format d’ iscrizione sarà considerata Capitano del Team. Per questo motivo al momento dell’iscrizione è fondamentale utilizzare un e-mail valida, lo staff Offline Players utilizzerà quella mail per eventuali comunicazioni.

Il Capitano potrà essere sostituito solo con il consenso della maggioranza del Team e previa comunicazione allo staff Offline Players.

Svolgimento

3.1 Bracket e Orari

I Match seguiranno la scaletta ufficiale del torneo, l’orario e la data delle partita sono segnalati nel Bracket del Torneo. Eventuali modifiche saranno effettuate attraverso i canali di comunicazione Offline Players.

Ad intervalli regolari ( generalmente ogni Lunedì) verranno pubblicati i Match giocati durante la settimana, ogni giorno i Match giocati nell’arco della giornata con gli orari definitivi.

3.2 Variazioni d’Orario

I Team partecipanti possono accordarsi sull’orario e sulla data in cui la partita verrà disputata variando così gli orari scritti nel Bracket del torneo, a patto che:

L’orario e la data del cambio deve essere comunicato allo Staff Offline Players con un preavviso minimo di 24 H.

La partita deve essere disputata nell’arco delle 24 H successive alla data segnata nel Bracket.

Esempio: Se la partita è prevista per il 1 Febbraio, sarà possibile posticiparla fino al 3 Febbraio, non oltre.

Entrambi i Capitani della Squadra devono essere d’accordo sul cambio di Orario e inviare entrambi conferma allo Staff con uno Screenshot che provi il consenso.

3.3 Assenze o Ritardi

È possibile ritardare di massimo 15 minuti dall’orario stabilito della partita, in caso di ritardo superiore la Squadra sarà valutata come “Assente”.

La Squadra che non si presenterà al Match sarà considerata “Assente” e quindi Sconfitta a tavolino.

La squadra considerata Vincitrice dovrà inviare allo Staff uno screenshot come prova dell’assenza del Team avversario, in mancanza di tale screenshot entrambe le squadre saranno considerate “Assenti”.

In caso non si presentino ad un Match entrambe le Squadre, la partita non verrà rigiocata ed entrambe saranno considerate Squalificate.

3.4 Crash

In caso di Crash imprevisti del concorrente sarà stabilita una Pausa di massimo 15 minuti. Se al termine di questa Pausa il partecipante non si è ancora ricollegato, con il consenso dell’avversario, sarà possibile giocare nuovamente la partita nell’arco delle 48 H successive.

In caso l’avversario non acconsenta, chi è Crashato verrà dichiarato “Sconfitto” a tavolino.

In caso di Tornei a Squadre e di Crash di un membro del Team, la partita proseguirà normalmente per i 5 minuti successivi al Crash.

Se l’assenza a causa del Crash persiste, sarà possibile accordare una Pausa di massimo 15 minuti. Se al termine di questa Pausa il partecipante non si è ancora ricollegato il Capitano del Team dovrà scegliere se:

  • Continuare a giocare in svantaggio numerico
  • Sostituire il giocatore con una riserva (qualora il gioco lo permettesse)
  • Perdere a Tavolino per “Abbandono”
  • Concordare con il consenso del Capitano avversario un nuovo Match, sarà possibile giocare nuovamente la partita nell’arco delle 48 H successive.
    La partita giocata fino a quel momento sarà considerata “Nulla”.

 Giocatori e Team

4.1 Nickname e Loghi

Non sono ammessi Nickname, Loghi o Avatar con contenuti sessualmente espliciti, discriminatori, imprecazioni o con immagini personali raffiguranti altri utenti/concorrenti.

Se minori di 16 anni é vietato avere avatar con foto personali.

4.2 Sharing e Multiaccount

Non sono ammessi account secondari, ogni giocatore può essere parte di un solo team iscritto. Non è possibile creare Team per evitare eventuali squalifiche o sospensioni della squadra principale.

Non è possibile condividere lo stesso account con più giocatori.

4.3 Cambio Nome

Per cambiare il nome del team è necessario contattare lo Staff Offline Players attraverso i canali messi a disposizione. Non è possibile cambiare nome del team dopo la chiusura delle iscrizioni al torneo (e quindi durante lo svolgimento del torneo stesso)