Guida Teamspeak

 


Potete scaricare il client Teamspeak3 da sito ufficiale TEAMSPEAK

Se non sapete se il vostro Windows è a 32-bit o a 64-bit, scaricate direttamente il TS3 Client per il 32-bit

Fai partire la procedura di installazione. Al suo termine comparirà un wizard in cui ti verrà chiesto il tuo nickname (preferibilmente inserisci quello che usi in gioco) e in quale modalità trasmettere la voce. Seleziona Voice activation detection.

Una volta aperto Teamspeak, dal menu principale, cliccare su Connections > Connect

I dati per accedere sono i seguenti:

Address:        ts3.offlineplayers.it
Port:              (lasciate vuoto)
Password:    (lasciate vuoto)

È possibile salvare l’indirizzo del server tra i preferiti. Per salvare il server direttamente, dopo che vi siete connessi, basta andare dal menu principale su Bookmarks > Add to Bookmarks.

Se invece andremo su Bookmarks > Manage Bookmarks, potremo modificare i nostri server salvati nei preferiti.

Qui potremo anche impostare un canale predefinito al Join del server e l’eventuale password dello stesso, molto comodo se avete un canale privato e non volete scorrete tutta la lista per entrare li.

ts3_bookmark_op

 

GUIDA: SETTARE AL MEGLIO IL MICROFONO SU TEAMSPEAK

Per una piacevole permenenza nel nostro server è molto importante configurare bene il microfono in TS3, per assicurarsi che gli altri possano sentirci con un audio pulito e senza rumori di sottofondo e soprattutto senza il fastidioso echo.
Per fare ciò accedere al menù in alto Settings e poi Options.

Nella finestra delle opzioni è possibile impostare moltissime personalizzazioni e funzioni di TS3, ma quello che interessa maggiormente è solo la voce Capture con l’icona del microfono.

In Capture mode lasciate pure Automatically use best mode.
In Capture Device vedrete che la selezione è Default, questo significa che attualmente parlerete attraverso il microfono predefinito del sistema: attenzione, perché il microfono che voi intendete usare potrebbe non essere quello predefinito! In questo menù dovrete quindi scegliere il microfono che intendete usare.

 

Come vedete le impostazioni che ci interessano sono:

– Nella scelta tra Push to Talk, Continuous transmission e Voice Activation Detection. Voi dovrete impostare, ovviamente, la terza; ovvero il vostro microfono verrà attivato solo quando voi parlate (la scelta più comoda per giocare online).

– La barra metrica che vedete rappresenta la soglia del rumore oltre la quale il microfono viene attivato, ed è importante riuscire ad individuare l’impostazione giusta. Se abbassate troppo il limite il microfono verrà attivato anche con il respiro o con i rumori di fondo, risultando in un gran fastidio per tutti; se invece alzate troppo il limite la vostra voce potrebbe essere udita solo a scatti o non udita affatto. E’ giusto perdere qualche minuto nello sperimentare la soglia dell’attivazione vocale, con il tasto TEST o anche insieme agli altri mentre si è già collegati al server. Anche perché una volta trovato il settaggio ottimale, tendenzialmente non servirà più tornare a ritoccarlo in futuro.
– Ed infine l’abilitazione le opzioni avanzate: Riduzione Eco, Cancellazione Eco, Abilitazione alle Opzioni avanzate con attivo Rimuovi rumori fastidiosi.

Quando siete soddisfatti potete premere OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra.

Buon Divertimento!