Archero gioco

Oggi parleremo di un gioco davvero appassionante per iOS e Android: Archero, sviluppato da Habby e uscito nel maggio 2019.

Archero, in tutta la semplicità di un gioco per dispositivi mobile, è ben curato nei minimi dettagli e risulta molto coinvolgente.

In Archero dovrai guidare il tuo arciere lungo avvincenti scenari ricchi di mostri e altri esseri poco amichevoli.

Attualmente il mondo di Archero è composto da 14 capitoli in modalità normale, più altri 5 in modalità eroe. Sicuramente con i nuovi aggiornamenti i capitoli sono destinati ad aumentare.

Oltre a questi poi, ci sono anche gli eventi che mettono in palio diversi premi utili per avanzare nel gioco.

Com’è strutturato il gioco Archero

L’energia

Per giocare ti serve energia. La tua energia di partenza è 20 e ogni partita ti costerà 5 punti. Ogni 12 minuti otterrai un punto di energia. Se finisci l’energia e vuoi iniziare subito una nuova partita, potrai acquistarla al prezzo di 100 gemme oppure guardare uno spot (fino a un massimo di 5 spot al giorno) per ottenere 5 punti.

Inoltre, durante il gioco hai la possibilità di ottenere energia premio.

L’equipaggiamento

Uno degli aspetti più belli del gioco è quello che riguarda proprio l’equipaggiamento, ovvero la possibilità di personalizzare arma, armatura e i vari accessori del tuo eroe, inclusi degli “spiriti” che ti aiuteranno a sconfiggere i nemici durante i combattimenti.

L’equipaggiamento è composto da 8 slot:

  • arma
  • armatura
  • 2x anello
  • 2x spirito
  • bracciale
  • medaglione

Ciascun componente permette di aumentare l’attacco e i punti vita dell’eroe, oltre a fornire vantaggi o abilità speciali. Le caratteristiche e le abilità conferite dipendono dal tipo di oggetto, che può essere comune, buono, raro o epico.

Archero equipaggiamento Migliora eroe

Materiali

I materiali sono oggetti aggiuntivi che avrai modo di accumulare nel corso del gioco. Tra questi, troviamo le pergamene (pergamene arma, armatura, anello, ecc.). Queste sono necessarie per migliorare i vari componenti del tuo equipaggiamento. Un altro materiale è rappresentato dagli zaffiri, utili invece per migliorare l’eroe.

Archero materiali

Migliorare gli oggetti

Ogni oggetto può essere ovviamente migliorato e anche parecchio. Per i miglioramenti è necessario utilizzare un certo numero di pergamene unite a una certa somma d’oro. I relativi costi aumenteranno con l’avanzare dei livelli.

Archero migliora equipaggiamento

Smontare gli oggetti

Molto utile la possibilità di smontare gli oggetti che non si intende più utilizzare, ovvero di rimuoverli dal proprio inventario recuperando oro e pergamene.

Archero smonta equipaggiamento

Fondere gli oggetti

Un’altra possibilità è quella di fondere oggetti uguali per ottenerne di nuovi e migliorati.

Archero fondi equipaggiamento

Migliorare o cambiare l’eroe

Nella sezione equipaggiamento è anche possibile migliorare l’eroe. I miglioramenti dell’eroe si pagano in oro e zaffiri e, anche in questo caso, il costo aumenta porgressivamente con il livello.

Archero eroi

In totale gli eroi sono 10 ma inizialmente ne avrai a disposizione uno solo. Poco più avanti nel gioco potrai sbloccarne un secondo. Oltre a questi potrai acquisire gli altri eroi pagando in oro, gemme o denaro reale.

Livello del gioco e talenti

Abbiamo visto come migliorare l’equipaggiamento e gli eroi, ma in Archero è prevista una crescita di livelli e un’acquisizione di talenti anche per te giocatore.

Man mano che supererai scenari e avanzerai nel gioco, salirai di livello ottenendo ricompense in oro, gemme o chiavi per aprire i bauli con nuovo equipaggiamento. Inoltre sbloccherai nuovi talenti.

I talenti sono migliorie permanenti che ti renderanno sempre più forte. I talenti non sono legati a un eroe specifico e si pagano con l’oro.

I talenti sono:

  • forza: aumenta i punti vita dell’eroe
  • potenza: aumenta l’attacco dell’eroe
  • recupero: aumenta gli effetti curativi
  • scudo di ferro: aumenta la resistenza al danno di collisione
  • agile: aumenta la velocità di attacco
  • ispirazione: permette di recuperare più punti vita quando sali di livello nella partita
  • incanta equipaggiamento: migliora le statistiche di base dell’equipaggiamento
  • premio a tempo: permette di accumulare premi e ricompense nel tempo
  • gloria: permette di selezionare una prima abilità all’inizio del gioco

Archero talenti

Come si gioca ad Archero

I comandi di gioco

I comandi del gioco Archero sono molto semplici e immediati: appoggiando il dito sullo schermo, vedrai comparire un piccolo joystick che servirà a far muovere il tuo eroe nella direzione in cui muoverai il dito.

L’eroe scaglierà le sue frecce (o altra arma che ha in dotazione) solo quando è fermo. Inutile dire che per schivare gli attacchi nemici non potrai stare fermo a lungo. Al contrario, dovrai spesso muoverti e magari trovare riparo dietro qualche ostacolo presente nello scenario.

Archero giocoComandi di gioco Archero

Il Mondo di Archero

Il mondo di Archero, come detto all’inizio è composto al momento da 14 capitoli.

Capitoli, Boss e Bottini

Ogni capitolo è composto da un certo numero di livelli che può andare da 10 o 20 fino a 50. Sconfitti tutti i nemici di un livello, si aprirà una porta che darà accesso a quello successivo. Ogni 5 o 10 livelli si dovrà affrontare uno dei boss del capitolo. Sconfitti tutti i boss e raggiunto quindi l’ultimo livello, si sbloccherà il capitolo successivo. Sia che giungerai al termine del capitolo sia che verrai sconfitto, alla fine otterrai un bottino. Il bottino sarà generalmente composto da oro, zaffiri, equipaggiamento o pergamene.

Archero capitolo 6 Archero capitolo 5Archero livello boss Archero boss

Livelli e Abilità

Capitolo dopo capitolo, l’eroe potrà salire di livello nel contesto del capitolo. Ogni volta che sale di livello, l’eroe acquisirà un’abilità aggiuntiva che potrai scegliere tu stesso fra tre opzioni proposte casualmente.

Archero livelliArchero abilità

Ruota della fortuna, Angelo e Demone

Durante i vari capitoli, oltre che a mostri e boss, ti imbatterai anche nella ruota della fortuna e incontrerai l’angelo e il demone.

  • ruota della fortuna: consiste nella classica ruota da girare che ti permette di vincere oro, cure, abilità.
  • angelo: quando nel corso dello scenario incontrerai l’angelo, potrai tirare un sospiro di sollievo e curare il tuo eroe (o potenziarlo nel caso in cui non abbia bisogno di cure)
  • demone: ogni tanto ti imbatterai nel demone che ti farà una proposta (ad esempio di rinunciare a punti salute in cambio di un particolare talento oppure di acquistare qualche oggetto)

Archero ruota della fortuna Archero angelo

Fine della partita in Archero

Come abbiamo detto, se giungi al termine del capitolo, esci dalla partita col bottino e sblocchi quello successivo.

Se invece vieni sconfitto, ti viene data a volte la possibilità di rinascere guardando uno spot oppure utilizzando le rinascite gratis, se ne hai qualcuna. In ogni caso, salvo abilità speciali, puoi rinascere una volta sola e alla seconda sconfitta la partita sarà terminata.

Archero fine della partita

Pass di Battaglia

Il pass di battaglia consiste in diversi premi messi in palio in ogni stagione di Archero in base al numero di nemici uccisi. Oltre a quelli gratuiti è possibile acquistare il pass di battaglia al prezzo di € 5,49 per ottenere premi aggiuntivi.

Pass battaglia

Gli Eventi

La sezione eventi offre la possibilità di giocare in altri scenari disponibili solo per un tempo limitato. Anche qui è necessario usare l’energia per iniziare una partita (solitamente a un costo di 5 o 10 punti). I premi in palio variano in base all’evento e possono essere oro, zaffiri, pergamene, ecc.

Archero eventi

Il Negozio

Immancabile in questo genere di giochi il negozio dove acquistare oro, gemme, eroi o casse contententi equipaggiamento.

Nel negozio di Archero, potrai trovare anche pacchetti in offerta che includono chiavi per aprire le casse equipaggiamento, gemme, pergamene, oro e rinascite gratis.

Archero negozioArchero gemme

Conclusioni sul gioco Archero

In definitiva Archero è un gioco per iOS e Android sicuramente piacevole e ben strutturato. I potenziamenti ricoprono un’importanza fondamentale nel gioco e gli appassionati di questo genere avranno da divertirsi.

Il fatto che durante il gioco il tuo arciere metta insieme abilità diverse, rende ogni partita unica e originale.

Il gioco Archero risulta inoltre giocabile anche senza la necessità di acquistare pacchetti o accessori con soldi veri.

Un altro punto a favore è che, a differenza di molti altri giochi per dispositivi, in Archero non partono mai pubblicità fastidiose né prima, durante o dopo la partita. Puoi essere tu a decidere di visualizzare una pubblicità per ottenere in cambio qualcosa: una rinascita, un pacchetto premi, energia, ecc.

Difficile trovare difetti degni di nota nel gioco. Forse l’unica cosa è un po’ di marasma che viene a crearsi in certi livelli. Tra nemici, proiettili, spiriti e oggetti che si accumulano sul terreno diventa a volte difficile trovare il modo di schivare colpi e salvarsi.

Se non hai ancora provato il gioco Archero, te lo consiglio vivamente. Se l’hai provato, tu che ne pensi?

SHARE
Previous articleQuiz online Onedayquiz

Rispondi