Eccoci tornati con un gioco uscito il 20 Marzo 2018! Pubblicato da Microsoft Studios e sviluppato da Rare, Sea of thieves è un videogame molto particolare a tema pirati che ha suscitato diversi dubbi riguardo alla struttura non proprio completa: molti giocatori esperti hanno notato delle mancanze e rilevato degli aspetti che potevano essere maggiormente curati.

Nel complesso, però, è un gioco molto divertente, non richiede troppo impegno e presenta idee originali nel suo campo. Non è escluso che nei prossimi mesi vengano apportate delle modifiche e inserite altre modalità di gioco.

Sea of thieves

Caratteristiche di base

  • Genere: avventura dinamica in prima persona
  • Tema: vita da pirati
  • Modalità: multiplayer, singolo
  • Grafica: ottima; Motore grafico Unreal Engine 4
  • Piattaforme: Microsoft Windows, Xbox One

In cosa consiste il gioco? Cosa devo aspettarmi?

Innanzitutto dobbiamo dire che Sea of Thieves non ha uno scopo ben preciso! Perfetto. Non esiste una modalità storia single player con un percorso predefinito, ma ci troviamo davanti un open world tutto da esplorare: a bordo di una nave pirata si attraversano mari in tempesta, si affrontano nemici, si raggiungono isole remote e tesori nascosti.

Le missioni da portare a termine sono, forse, un po’ ripetitive e noiose, ma attenzione… gli imprevisti potrebbero cambiare i vostri piani! Le cose da fare sono diverse: decifrare mappe, guidare la barca, issare le vele, riparare le falle, mangiare, bere, ubriacarsi, suonare uno strumento, guardare l’orizzonte con il cannocchiale, togliere l’acqua dalla nave, consultare la bussola, sparare ai nemici con i cannoni e chi ne ha più ne metta. All’inizio il giocatore deve scegliere tra i personaggi a disposizione: tutti hanno le stesse abilità e sono diversi solo per l’aspetto fisico. Le modalità sono intera ciurma, team più piccolo e giocatore singolo.

I produttori hanno concentrato la loro attenzione sulle partite multigiocatore online, che si presentano prive di organizzazione: tutti possono svolgere qualsiasi compito durante l’avventura e ciò crea un po’ di confusione.

Sea of thieves gameplay

Quali sono gli aspetti più riusciti in Sea of thieves?

Sicuramente la grafica e l’audio. Nonostante lo stile “cartone animato”, le immagini sono chiare, gli scenari vari e le musiche di sottofondo coinvolgenti. Avrete la sensazione di trovarvi lì e di essere veri pirati! Potrete ammirare il tramonto, il mare in tempesta, le spiagge, le foreste e le isole da esplorare; sentirete ogni suono intorno a voi: gli spari, i tuoni, il rumore del vento e dell’acqua. Il mare è la parte più realistica in assoluto, con onde che si muovono più o meno velocemente, fanno oscillare la nave, producono schiuma, si infrangono sulle rocce e sulla sabbia.

Insomma, se cercate un passatempo leggero per farvi due risate, questo è il gioco che fa per voi!

Rispondi