Successore di Super Smash Bros per 3DS E Wii U, il 7 Dicembre 2018 è prevista l’uscita del nuovo capitolo per Nintendo Swich: Super Smash Bros Ultimate! Molti di voi conoscono già i precedenti titoli, videogiochi picchiaduro che vedono protagonisti i personaggi della Nintendo, per battaglie avvincenti da fare in compagnia; il funzionamento è quello caratteristico della serie, è adatto a tutta la famiglia e semplice da giocare. L’elemento che abbraccia l’intero titolo è, ancora una volta, il crossover, un “miscuglio” di personaggi e scenari provenienti dai vari mondi Nintendo. Tutti i vostri amati eroi, dai più datati ai più nuovi, riuniti in un unico gioco!

Genere: picchiaduro ad incontri, azione, piattaforme, crossover;

Serie: Super Smash Bros;

Modalità di gioco: giocatore singolo, multigiocatore;

Sviluppo: Bandai Namco Games, Sora Ltd;

Piattaforme: Nintendo Switch.

Super Smash Bros Ultimate

Info e nuovi allestimenti

Le novità introdotte in questo episodio non sono poche. Per prima cosa i personaggi, con un numero di 73 (tra cui varie versioni di uno stesso eroe), provenienti da diversi mondi: Super Smash Bros (lottatore Mii, spadaccino Mii, fuciliere Mii), Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Metroid, Kirby, Pokemon, Eartbound, Sonic, Bayonetta, Splatoon, PAC – MAN, Metal Gear, ecc.  I combattenti si presentano vivi e dinamici grazie ad un nuovo sistema di illuminazione, i movimenti sono fluidi, le texture dettagliate. Seconda cosa gli scenari, con un numero di circa 103, veramente ben fatti: molto variegati, con colori accesi, con spazi per muoversi intorno all’avversario; alcuni si sviluppano in orizzontale, altri in verticale con piattaforme sospese; si possono trovare degli oggetti che aiutano o ostacolano il duello.

Scopo del gioco e combattimento

A differenza dei tradizionali picchiaduro, l’obiettivo non è togliere energia all’avversario fino a sconfiggerlo, ma riuscire a farlo cadere fuori dall’arena! Per vincere avete a disposizione tantissime risorse:

  • Combattimenti corpo a corpo: mosse speciali molto semplici da fare, utilizzo di armi ed oggetti;
  • Combo fortissime;
  • Duelli sensazionali, esplosioni ed effetti speciali di ogni genere;
  • Schivare attacchi a mezz’aria;
  • Saltare e colpire l’avversario;
  • Scagliare incantesimi;
  • Sfruttare le abilità dei personaggi: ricordate che si possono usare mosse tipiche di ogni eroe, più altre pensate appositamente per questo gioco!

La modalità single player risulta un tantino ripetitiva, ma il punto di forza sono le sfide multigiocatore, fino a 4 concorrenti. Basta scegliere lo scenario, il personaggio e la versione preferita dello stesso. Tutto pronto per dare inizio alle danze! Nonostante la sua semplicità il combat system presenta infinite soluzioni, manca solo la vostra immaginazione!

Rispondi