TellTale Mr Robot
Venerdì scorso la Telltale Games, software house famosa per avventure grafiche come The Walking Dead, The Wolf Among Us e Game of Thrones ha annunciato la chiusura per bancarotta.

A quanto pare i rumor riguardo la critica situazione di Telltale sono confermati. Nella giornata di venerdì è stato pubblicato un comunicato ufficiale direttamente dalla software house stessa affermando che la maggior parte degli impiegati sono stati congedati, e i 25 rimanenti serviranno per concludere gli obblighi che la compagnia ha con i partner. Inoltre il CEO ha pubblicato una sua dichiarazione:

“It’s been an incredibly difficult year for Telltale as we worked to set the company on a new course. Unfortunately, we ran out of time trying to get there. We released some of our best content this year and received a tremendous amount of positive feedback, but ultimately, that did not translate to sales. With a heavy heart, we watch our friends leave today to spread our brand of storytelling across the games industry.”

In italiano:

“È stato un anno incredibilmente difficile per la Telltale mentre lavoravamo per dare un nuovo percorso alla compagnia. Sfortunatamente, abbiamo finito il nostro tempo prima di riuscirci. Quest’anno abbiamo pubblicato alcuni delle nostri migliori contenuti e ricevuto un enorme quantitativo di feedback positivi, ma alla fine, tutto ciò non si è tradotto in buone vendite. Con un peso nel cuore, vediamo andar via i nostri amici e colleghi per diffondere il nostro classico stile di narrazione nell’industria dei videogiochi.”

Riguardo i progetti futuri non è stato ancora dichiarato nulla di ufficiale, ma si pensa che verrà portato a conclusione il secondo (e ormai ultimo) episodio di The Walking Dead: The Final Season.

Rispondi