Giochi basati su realtà aumentata

Chi di voi conosce Pokemon Go? Sicuramente tutti. L’uscita a Luglio 2016 di questo videogioco, fece letteralmente impazzire il mondo!

Si tratta di un videogame free-to-play, basato sulla realtà aumentata geolocalizzata con GPS: lo scopo è catturare i Pokemon che si incontrano per strada, collezionarli, farli evolvere e combattere con altri giocatori.

Proprio ispirandosi a questo, sono stati ideati altri due giochi basati sulla stessa tecnologia, disponibili per dispositivi mobili, con uscita prevista nel corso dell’anno 2018. Vediamo insieme quali sono.

Jurassic World Alive

Dovrà accompagnare il nuovo film Jurassic World – il Regno distrutto e l’uscita è prevista per Giugno 2018.

Il giocatore dovrà cacciare i dinosauri in giro per la strada, collezionarli nel proprio cellulare e far nascere nuove creature ibride, utilizzando il DNA, da far combattere con gli avversari; sarà anche possibile fare dei selfie insieme a loro.

Ci sono 100 specie diverse e altre saranno aggiunte successivamente, dopo l’uscita ufficiale del gioco.

I dinosauri arriveranno nel nostro mondo! Finalmente il sogno di tutti i bambini, vedere questi animali aggirarsi per la città con la loro mole, sta per realizzarsi!

Vedrete la realtà con occhi diversi ed avrete la sensazione di essere stati catapultati nella Preistoria, più di 2 milioni di anni fa, in un’avventura straordinaria e divertente.

Piattaforme

  • Android
  • iOS

Ghostbusters World

Per ora sappiamo che la pubblicazione è prevista per l’estate 2018 e che, probabilmente, sarà di tipo free-to-play, con acquisti in app facoltativi.

Le modalità di gioco non sono state specificate nel dettaglio, ma possiamo dire che lo scopo principale è sempre lo stesso: questa volta il giocatore dovrà trovare e catturare tutti i fantasmi che hanno infestato le strade della città.

Potrete avvistare tutti i famosi personaggi dei film della serie Ghostbusters, mentre altri saranno nuovi, pensati e realizzati appositamente per questo videogioco.

Un passatempo ideale, un’attività da svolgere all’aperto da soli o in compagnia all’insegna del divertimento. Armatevi di Smartphone e trasformatevi in veri e propri “Acchiappafantasmi”!

Piattaforme

  • Android
  • iOS

Rispondi