Iniziamo subito col dire che, forse, non esiste persona che non conosca Super Mario e che non vi abbia mai provato a giocarci.

Ancora una volta siamo qui a parlare di un altro capolavoro, pubblicato da Nintendo, che ha come protagonista proprio questo simpatico personaggio: Super Mario Odyssey.

Tutti gli appassionati hanno atteso con ansia l’uscita di questo gioco e, finalmente, il 27 Ottobre 2017 sono stati accontentati!

La trama si sviluppa intorno all’ennesimo rapimento della principessa Peach, la fanciulla amata da Mario, il quale dovrà sconfiggere il perfido Bowser e portarla in salvo. Nonostante lo scopo del gioco sia simile ai precedenti, questo non impedisce ai suoi fan di rimanere attaccati allo schermo. Infatti, sono state vendute più di 9 milioni di copie!!

Super Mario Odyssey gameplay

Caratteristiche e/o modifiche

Presentiamo adesso le principali caratteristiche del videogioco:

  • La dinamica di gioco è simile a quella della serie Super Mario Galaxy;
  • Le mosse del personaggio sono simili a quelle di Super Mario 64;
  • Oltre alla modalità assistita è stata introdotta la modalità cooperativa per gli inesperti, con la possibilità di un secondo giocatore;
  • È stato introdotto un sistema di vite infinite: non vedrete più la scritta “Game Over”;
  • Presenza di scenari 2D 8bit e 3D.

Requisiti di sistema

Di cosa abbiamo bisogno per utilizzare questo gioco?

La console in grado di supportarlo è Nintendo Switch, un ibrido sviluppato da Nintendo e arrivato sul mercato Europeo nel 2016.

Altre informazioni

Questo capitolo della serie è uno dei preferiti degli appassionati delle avventure di Super Mario.

Questa volta il giocatore si trova a dover visitare diversi regni, per trovare e raccogliere le lune e le monete necessarie per superare ciascun mondo: una delle novità più carine è la presenza di monete in diversa valuta.

Il tema del gioco è il viaggio attraverso vari ambienti da esplorare, come il Regno dei Funghi, dell’Oblio, delle Cascate, delle Nevi, delle Sabbie, dei Ruderi e molte altre.

Con Super Mario Odyssey vivrete avventure divertenti in luoghi fantastici e coloratissimi. Inoltre, avrete modo di fare amicizia con nuovi personaggi, ai quali potrete dare o chiedere suggerimenti utili.

Fate presto! Bowser ha deciso di sposare Peach: aiutate Mario a salvare la principessa e ad evitare il matrimonio!

Rispondi