Preceduto da Mario Kart 8, Mario Kart 8 Deluxe è il nuovo gioco di corsa firmato Nintendo. Il nostro Super ex idraulico è tonato con un’avventura piena di sorprese e di novità, per la gioia dei sui fan. Dalla data di pubblicazione, il 28 Aprile 2017, questo simulatore di corse è già divenuto il più ambito per i video tutorial su youtube: sono presenti tutti i vecchi amici di Mario della precedente versione, con alcune aggiunte e miglioramenti. Il divertimento, come sempre, è assicurato!

Caratteristiche e novità

Per questa versione, i produttori hanno deciso di inserire delle novità rispetto al vecchio Super Mario Kart a cui tutti siamo abituati:

  • La modalità battaglia è stata ampliata;
  • Possibilità di portare due oggetti alla volta;
  • Più personaggi;
  • Possibilità di utilizzare come oggetti il Boo e la Piuma (che erano stati rimossi in versioni precedenti);
  • Nuovi mezzi di trasporto;
  • Multiplayer online e locale: massimo 8 giocatori per le partite online e 12 per quelle locali.

Mario Kart 8 Deluxe

Piattaforma

Il gioco Mario Kart 8 Deluxe è disponibile per Nintendo Switch. Per utilizzare la modalità multiplayer è necessario un gioco per ogni console.

Descrizione – Quali divertimenti abbiamo?

Oltre alle tradizionali sfide su pista del Gran Premio, con diverse ambientazioni, abbiamo prove a tempo, corsa sfida e battaglia. Come detto prima, una delle novità più interessanti è proprio l’ampliamento della modalità battaglia, che propone diverse possibilità:

  • Battaglia palloncini: in un tutti contro tutti, difendi i tuoi palloncini e cerca di scoppiare quelli degli altri colpendoli con gli oggetti; vince chi ne ha di più allo scadere del tempo;
  • Acchiappamonete: raccogli più monete possibili nello scenario. Puoi derubare gli altri colpendoli! Vince il giocatore che ne possiede di più alla fine del tempo;
  • Guardie e ladri: 12 giocatori sono divisi in due squadre da 6, le Guardie e i Ladri. Le prime devono cercare di imprigionare tutti i ladri nel tempo a disposizione, i secondi devono scappare e liberare i compagni;
  • Bob – omba a tappeto: lancia le bob – ombe e sconfiggi gli altri giocatori! Non sono disponibili altri oggetti per combattere;
  • Ruba il Sole custode: quando il Sole custode appare sulla mappa tutti i giocatori corrono a prenderlo. Acchiappalo prima degli altri e custodiscilo per 20 secondi senza farti colpire! Vince chi ha tenuto il Sole per più tempo.

Mario Kart 8 Deluxe

Il menù iniziale è chiaro, ci sono moltissimi contenuti con personaggi già sbloccati e livelli di difficoltà fino a 200cc; le arene di battaglia sono tutte divertentissime e super animate, dalla pista sott’acqua fino alla “Mariopolitana”e al percorso anti – gravità nello spazio. Mario e gli altri sono presenti, oltre che con l’aspetto originale, in diverse versioni con accessori e costumi, che il giocatore può scegliere all’inizio di ogni corsa. Tutti i movimenti su pista si presentano fluidi e puliti.

Potrete giocare sia da soli che in compagnia. Se vi piacciono le gare di velocità e astuzia, Mario Kart 8 Deluxe è quello che fa per voi! Un mondo pieno di colori e simpatici personaggi tutto da scoprire; un ottimo passatempo all’insegna del divertimento!

In questo articolo puoi trovare alcuni suggerimenti per giocare a questo entusiasmante videogioco.

Rispondi