L.A. Noire è un videogioco di vecchia generazione: uscito nel 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows, è stato rimasterizzato nel 2017 appositamente per le nuove console. La nuova versione di LA Noire è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

La scelta dei produttori deriva dall’originalità di questo titolo, uno dei migliori dei tempi passati, amato da tutti gli appassionati di investigazione.

Gli eventi si svolgono a Los Angeles nel 1947, epoca dell’oro di Hollywood, in una città minacciata dal suo stesso successo e devastata da crimini e omicidi.

Un semplice Agente di Polizia, chiamato Cole Phelps, un giorno riesce a risolvere un importante caso e a consegnare il colpevole alla giustizia: viene così promosso Detective e mandato in prova al dipartimento del Traffico. Da qui iniziano i compiti più difficili! Il giocatore, nei panni di Phelps, deve occuparsi dei vari casi, trovare il colpevole e metterlo in galera!

LA Noire

Carattersitiche principali

  • Genere: Avventura dinamica;
  • Tema: romanzo poliziesco, Los Angeles 1947;
  • Modalità di gioco: giocatore singolo;
  • Piattaforme (2017): PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch.

Come si gioca?

Il giocatore, nelle vesti di Cole Phelps, deve occuparsi dei vari crimini e scoprire il colpevole. Per farlo le attività da svolgere sono tantissime: è necessario:

  • analizzare la scena del crimine
  • raccogliere indizi
  • individuare tracce di sangue e impronte
  • definire la pista da seguire
  • fare interrogatori e raccogliere testimonianze

LA Noire PS4

È importante studiare i volti e gli sguardi dei sospettati, per capire se stanno dicendo la verità o se stanno mentendo. Il Detective può monitorare le conversazioni scegliendo le domande, utilizzando approcci diversi nei confronti dei soggetti e prendere nota delle probabili menzogne raccontate.

LA Noire PS4

Diventerete dei veri e propri Detective! È possibile accedere al taccuino sul quale sono riportate le informazioni, i luoghi da visitare, gli indizi, le persone incontrate e i disegni della scena del crimine. In tutto ci sono 21 casi suddivisi in varie categorie, i dipartimenti: dipartimento Pattuglia, Traffico, Omicidi, Narcotici, Incendi dolosi. Ogni caso viene risolto separatamente, ma in realtà tutti sono collegati da un filo conduttore.

Un’avventura emozionante con inseguimenti, arresti e sparatorie, per far trionfare la giustizia e condannare i colpevoli.

L’atmosfera è quella dei film polizieschi, le inquadrature possono essere da vicino e da lontano, a seconda delle situazioni, i dettagli sono molto curati e le immagini pulite e realistiche.

Sono disponibili anche 95 tipi di veicoli da utilizzare, alcuni presenti nelle zone di gioco e altri più difficili da trovare; si possono guidare veicoli a 2 porte e a 4 porte, veicoli della polizia, veicoli speciali, auto sportive e veicoli nascosti (15 su 95).

Veicoli LA Noire

Per poter completare il gioco LA Noire al 100% è necessario guidare, almeno una volta, tutti i veicoli a 4 porte e trovare e consultare tutti e 13 i quotidiani presenti nella storia. Inoltre, si possono sbloccare abiti nuovi e contenuti di gioco, visitando i 30 luoghi più famosi di Los Angeles e collezionando tutte le pellicole d’oro sparse sulla mappa.

Lasciamo a voi il piacere di scoprire le tante altre sorprese, le strategie ed i trucchi. Starà a voi dimostrare le vostre capacità investigative!

Rispondi