Appassionati di Age of Empires, fatevi avanti. Finalmente potrete ammirare la bellezza di questo gioco. Vi ricordate della saga di Age of Empires? Age of Empires, il videogioco di strategia/guerra che ha fatto innamorare mille generazioni, sta finalmente per uscire nella sua nuova versione per PC. Ma quando sarà disponibile la “Definitive Edition”? Potrete trovarla a partire dal 20 febbraio 2018!

Le nuove caratteristiche di questa nuova versione

Svariati sono i cambiamenti apportati rispetto alle versioni precedenti. Facciamo una breve rassegna delle principali novità.

  • Possibilità di giocare on-line con X-box Live;
  • Colonna sonora modificata;
  • Presentazione con assetti costruiti col 4K;
  • Potenziamento della campagna e dell’editor di scenari, che permette a chiunque di creare ambientazioni originali per il gioco on-line.

Requisiti minimi di sistema

Quali sono i requisiti minimi di sistema? Ovvero, quali tipologie di computer si deve possedere e con quali caratteristiche tecniche affinchè questo gioco funzioni correttamente?

  • Windows 10
  • Ram a 4 GB
  • 8 – 10 GB di spazio libero su Hard Disk
  • Intel HD 4000
  • 1,8 GhZ di processore, Dual Core

Varie ed eventuali per gli appassionati

Dopo tutte queste premesse, vi consiglio vivamente di guardarvi un trailer; così riuscirete meglio a capire come il gioco è strutturato, quali sono le varianti grafica e – soprattutto – se potrà ancora essere di vostro interesse. Presumo proprio di sì; un vero appassionato di Age of Empires non si lascerà sicuramente sfuggire questa grande occasione. Da quanto tempo stavate aspettando l’uscita di Age of Empires – Definitive Edition?
Per me – che sono un grande appassionato di questa tipologia di giochi – è arrivato il grande momento!

Age of Empires Definitive Edition gioco

Ma veniamo adesso alle modifiche rispetto alle precedenti versioni di questo videogioco in merito alla parte giocabile; avendo provato e giocato a questo videogioco (non chiedetemi come ho fatto, non ve lo dirò), posso dirvi che sono stati apportati sostanziali cambiamenti, come ad esempio una migliore e più dettagliata distruzione degli edifici, la possibilità di zoomare avanti e indietro mentre si gioca (così da avere un migliore controllo sulla strategia da utilizzare per battere l’avversario) e un miglioramento generale della grafica dei personaggi, delle costruzioni e dell’ambiente.

Age of Empires Definitive Edition gioco

Non mi resta che augurarvi una buona costruzione del vostro impero!

Rispondi