League of legends: Guida completa su Annie

0

Annie

Bentornati in una nuova guida per i player alla prime armi.
Oggi vi spiegherò cosa c’è da sapere prima di comprare Annie che potete trovare disponibile nel negozio al costo di 450 Essenze blu:

Annie è un Champion prevalentemente da Mid lane (Corsia centrale), ma può essere giocato anche tranquillamente nel ruolo di Support (Corsia inferiore).

Con i cambiamenti che ha portato l’aggiornamento della Pre-Season questo champion ha un tasso di vittoria che supera di poco il 50% non è molto giocato al momento, ma se si è capaci di effettuare la combo base così da feedarsi in early game può diventare davvero incontrastabile.

Questo campione viene giocato Full AP quando viene pickato (selezionato) nella corsia centrale, ciò vuol dire che se dovesse andare nella corsia inferiore la sua build sarebbe composta solo da oggetti utility per il team, anzi si builda con oggetti che si basano sul potere magico e penetrazione magica, poi in base al nemico potresti comprare oggetti che ti conferiscono sia potere magico che resistenza magica o armatura; di seguito vi elencherò una serie di oggetti consigliabili per giocare al meglio Annie ma che variano in relazione al team avversario.

Build

  • Primo oggetto: Morellonomicon conferisce 400 di mana, 100 di ability power e 20% di cooldown reduction, uccisioni e assist ripristinano il 20% del mana mancante.
  • Secondo oggetto: Calzari del mago aumentano la velocità di 45 e 18 di penetrazione magica.
  • Terzo oggetto: Eco di luden aumenta la velocità del 10% e conferisce 100 di ability power, abilità passiva per sfruttarla bisogna essere in continuo movimento per arrivare il più velocemente a 100 cariche, così il primo colpo inflitto provoca danni a 3 nemici più vicini.
  • Quarto oggettoZhonya un oggetto essenziale per la combo di Annie, da 45 di armatura, 70 di ability power e 10% di cooldown reduction, è un oggetto attivabile quindi ogni volta che lo attivate vi rende invulnerabile per 2.5 sec ma non potrete attaccare, muovervi o lanciare incantesimi.
  • Quinto oggetto: Void staff o Liandry avete due opzioni: il Void staff vi conferisce 80 di potere magico e il 40% del danno magico inflitto al nemico ignora la magic resist, invece il Liandry vi da 300 di salute, 80 di potere magico e applica un danno nel tempo che infligge danni magici bonus pari 2% della salute massima del bersaglio al secondo per 3 secondi; quindi se vi trovate contro un Galio opterete per un Liandry e invece se siete contro un Orianna potete prendere benissimo il Void staff.
  • Sesto oggettoCopricapo di Rabadon è l’ultimo oggetto da comprare perché ti conferisce 120 di potere magio e grazie alla sua passiva aumenta i danni delle tue abilità del 35%.

Rune

Conoscendo il vostro stile di gioco dovrete scegliere delle rune che valorizzano il Campione in base alle sue statistiche, abilità, ecc… Le rune sono suddivise in cinque categorie, in una runa chiave e cinque secondarie.

Vi elencherò le rune consigliate per Annie saranno divise in due parti:

Rune più giocate:

  • Stregoneria e Dominazione (Categorie)
  • Cometa arcana (Runa chiave)
  • Fascia del flusso, trascendenza e tempesta incombente (Rune secondarie)
  • Collezione di buldi e cacciatore implacabile (Rune secondarie 2)

Rune Max% di Win rate:

  • Stregoneria e Precisione (Categorie)
  • Cometa arcana (Runa chiave)
  • Il cappello supremo, concentrazione assoluta e bruicare (Rune secondarie)
  • Trionfo e colpo di grazia (Rune secondarie 2)

Rispondi