The Solus Project

Un caloroso saluto a tutti i lettori! E ben ritrovati per la 2° uscita di Sought Arrivals,  rubrica che tratterà in poche parole delle prossime uscite interessanti e a volte anche poco conosciute nel campo dei videogiochi per Console e Pc, cercando di accattivarvi e stimolare la vostra curiosità senza annoiarvi troppo.

Come un falco che dalle grandi distanze punta la sua preda anche questa volta cado in picchiata verso i giochi in accesso anticipato su Steam, affondando i miei artigli su The Solus Project videogioco del genere sci-fi sviluppato da Hourences e Grip Games distribuito dalla Teotl Studios, uscirà durante il 2016 per Xbox One e Pc.
Ma cosa ci offrirà il gioco di nuovo ed interessante? Passo quindi a parlarvi del contenuto.

 

Solitudine ed Esplorazione

La Terra è sull’orlo della distruzione, tu ed altri uomini coraggiosi intraprendete un viaggio interspaziale alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile. Dopo molti anni passati a vagare per lo spazio un rovinoso atterraggio su un pianeta a prima vista adatto alla vita uccide tutti i membri della squadra lasciando il personaggio che controlleremo come unico sopravvissuto, ed esattamente dopo l’atterraggio che inizieremo la nostra avventura su questo pianeta sconosciuto e pieno di insidie. The Solus Project è un gioco di Avventura e Sopravvivenza che vi farà viaggiare attraverso svariati paesaggi e ambientazioni,un pianeta sconosciuto dalle condizioni atmosferiche variabili e la flora e fauna che cambiano a seconda della zona e del clima. La possibilità di scoprire molti miglioramenti e risorse piazzate in luoghi segreti all’interno della vastissima ambientazione personalizzerà il nostro gioco e come affronteremo le varie difficoltà.

 
The Solus Project

 

Impressione

Gli ideatori di The Solus Project cercano anche loro di cavalcare la cresta della grande onda dei videogiochi Survival che come abbiamo già visto ci ha portato dei grandi titoli come DayZ, Don’t Starve Together,  Ark, etc….. inserendo però una trama innovativa ed una presenza di oggetti e ambientazioni sci-fi ben curata. Il gioco ha ENORMI possibilità di intrattenere i giocatori rendendo il tutto molto vario, colorato e sopratutto poco ripetitivo dandogli a mio avviso una discreta longevità per essere un sigle player. La grafica è molto lavorata ed adatta al gioco anche se spero vivamente che rendano il tutto molto interattivo e non solo bello da vedere.
Nonostante la mia paura di incappare in un Gameplay già visto,  The Solus Project merita sicuramente un posto nella mia lista dei desideri di Steam pronto per essere acquistato.

 
The Solus Project

 

Grazie per aver letto la rubrica e continuate a seguirci per le prossime uscite , maggiori info sul gioco le trovate sul sito ufficiale.

Rispondi