NEO è il nome che sembra essere stato assegnato alla nuova console di casa Sony. Finalmente si hanno maggiori dettagli su questa nuova versione della PlayStation e quindi si può essere più chiari, capendo veramente ciò che cambierà dall’ultima versione della PS4

Giant Bomb ha pubblicato, qualche giorno fa, dei “fascicoli” contenenti questi maggiori dettagli su PlayStation Neo. Andiamo a vedere le specifiche tecniche:

  • CPU: Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (contro il Jaguar a 8 core da 1,6 Ghz della PlayStation 4);
  • CPU: Jaguar a 8 core da 2,1 GHz (contro il Jaguar a 8 core da 1,6 Ghz della PlayStation 4);
  • RAM: 8 GB GDDR5, 218 GB/s (contro gli 8 GB GDDR5, 176 GB/s della PlayStation 4).

Si parla di un abbondante aumento di CPU, GPU e RAM che conferirebbero una generosa spinta alle prestazioni di questa nuova versione della console di casa Sony.

Da questi “fascicoli” è anche emersa un cosa particolare:
“Tutti i giochi PlayStation 4 includeranno da ora una modalità di funzionamento chiamata “Base Mode”, per poter girare sulla console attuale, d un’altra chiamata “NEO MODE”, per poter sfruttare le caratteristiche tecniche nuova console Sony.”

I documenti che sono arrivati nelle mani di Giant Bomb però non parlano di sostituzioni della vecchia versione della PS4: i due modelli coesisteranno con lo stesso PlayStation Store, la stessa community di videogiocatori e gli utenti delle due piattaforme potranno continuare a giocare tra loro tramite PSN. In definitiva non ci saranno titoli in esclusiva, in modo da non dividere l’utenza.

Se sei interessato a questo argomento ti invito a vedere il mio video (clicca sul link) riguardo a ciò e fammi sapere cosa ne pensi a riguardo. 

Se hai trovato interessante questa pagina lascia un like e condividila con gli amici.

Rispondi