The girl and the robot

Dopo alcuni anni di attesa e una proficua campagna di crowdfunding, Flying Carpets ha finalmente ufficializzato la data di uscita di The girl and the robot.

Il gioco è un action-adventure che ha come protagonisti un bizzarro duo formato appunto da una giovane ragazza e un robot. La bambina è inizialmente prigioniera, chiusa in una fortezza costruita da una civiltà antica e ora popolata da creature meccaniche e una malefica regina. La ragazzina riesce a fuggire e per sua fortuna incontra un robot mal funzionante che decide di scappare con lei da quel posto di prigionia.
Per riuscire ad ottenere la libertà i due dovranno superare una serie di enigmi e sfide, unendo l’agilità e l’intelligenza della piccola e le doti da combattimento del guerriero di ferro.

The girl and the robot 2

In The girl and the robot l’ambiente è fiabesco e ricorda molto i capolavori d’animazione dello Studio Ghibli: questo mix di tecnologia antica e coloratissimi paesaggi sembra ci catapultino in uno dei bellissimi film di Miyazaki da cui probabilmente hanno preso spunto.

Il gameplay invece ricorda molto giochi come ICO o i più recenti The legend of Zelda. Purtroppo il titolo non gode della stessa cura per quanto riguarda texture e animazione, non che siano il punto principale ma capita di notare delle fastidiose imperfezioni durante le cutscene.

In conclusione possiamo affermare che il gioco merita di essere provato, i titoli da cui prende forma sono certamente delle garanzie e anche se non risulterà un capolavoro siamo abbastanza certi che saprà soddisfare gli amanti del genere. Al momento è in uscita il 18 Agosto esclusivamente su Steam (PC). Prossimamente il titolo raggiungerà anche Wii U  e Playstation 4 ma al momento non ci sono date precise per queste due.

Rispondi