Orcs Must Die Unchained

Appena sfornata dalla Gameforge, Orcs Must Die Unchained si aggiorna con molte interessanti novità. Andiamo a vederle insieme.

  • A vedere la luce è la mappa “Il banchetto”, un riferimento ai primi due titoli della serie.
  • I minion non dropperanno più materiali per il crafting nella sopravvivenza, ma solo pozioni o oggetti, quali monete, da usare durante la partita. Verrà adottato lo stesso sistema della modalità Conquista, cioè la selezione della ricompensa.
  • La quantità dei materiali droppati a fine partita, nelle survival, dipenderà dalle prestazioni, o per meglio dire dagli XP accumulati.
  • Il sistema di level up è stato reso più “duraturo”. I giocatori manterranno i propri livelli ma adesso servirà più tempo e fatica per salire di livello.
  • E’ stato riorganizzato il sistema di crafting, in modo da renderlo meno complesso. Ricette più semplici, passaggio di livello per le trappole modificato. Sono stati ridotti i materiali usati nel crafting, in modo da poter intuitivamente ricondurre un materiale ad una tipologia di oggetto. Ad esempio il grasso d’asino verrà usato solo per le trappole, consentendo a tutti di poter capire istantaneamente quali materiali servono per quale scopo, invece di selezionare l’oggetto da craftare e fare la lista della spesa. Per i possessori dei materiali “obsoleti” si avrà una “conversione”. Gli sviluppatori inoltre promettono di ridisegnare l’interfaccia del crafting perché sia ancora più intuitiva.
  • I boss Tiklik e Vitalitus hanno subito un cambio di look e di nome. Da adesso si chiamano Grenwalde e Lyzander.
  • Sono stati introdotti 11 nuovi talenti per gli attaccanti, per i saccheggiatori e per i difensori.
  • Il bilanciamento della modalità Sopravvienza è stato rielaborato per offrire un gioco più equilibrato e una curva nella difficoltà più graduale.
  • La meccanica di ottenimento delle bistecche sul campo di battaglia PvP “Unchained Fortress” è stata modificata.
  • Glifo della resistenza fisica: aumenta l’armatura degli sgherri di 20 punti.

 

Nuovo Eroe! Bloodspike viene a spargere caos sul campo di battaglia, vediamo le sue “skill”:

  • Passiva Fame di sangue: gli attacchi di Bloodspike hanno effetto anche sugli sgherri alleati. Per ogni alleato ucciso si ha una possibilità che rigenerino gli HP dell’eroe.
  • Attacco primario Ascia brutale: quando viene colpito uno sgherro, alleato o nemico, il tempo di attesa di “Colpo mutilante” diminuisce di 5 secondi.
  • Attacco secondario Bagno di sangue: colpendo uno sgherro, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza, Bloodspike acquisisce una carica, che aumenta dell’8% la forza degli altri attacchi per ogni istanza accumulata.
  • Esecuzione stordente: Bloodspike elimina uno sgherro alleato e acquisisce HP, come accade in Fame di sangue. Inoltre gli eroi nemici nel raggio d’azione vengono storditi.
  • Colpo mutilante: Dedicato agli eroi, questa abilità fa attaccare con entrambe le asce, ferendo e rallentando in base alla salute del nemico. Il danno è inversamente proporzionale agli HP, il rallentamento direttamente proporzionale: un eroe con pochi HP subirà molti danni ma subirà un rallentamento minore, gli eroi con molti HP avranno un danno minore ma un grande rallentamento.
  • Furia irrefrenabile: Bloodspike urla con ferocia, aumentando la velocità di attacco e di movimento oltre agli HP a sè stesso e a tutti gli sgherri intorno a lui. L’effetto è maggiore su questi ultimi.
ACCETTA LA SFIDACENA SOPRAFFINA
Non appena un guardiano viene colpito da “Bagno di sangue”, si acquisiscono cumuli tripli di “Bagno di sangue”.+50% di tasso di drop di pasti gustosi.
OCCHI INIETTATI DI SANGUECOLPI TRATTENUTI
La durata di “Esecuzione stordente” viene incrementata del 33%.I danni agli sgherri alleati si riducono del 50%.
PASTO SOSTANZIOSOFURIA PERSISTENTE
Nel match attuale, ogni pasto prelibato divorato da Bloodspike aumenta i suoi punti salute totali di +4.+50% di effetto per “Furia irrefrenabile”.
ARMATURA GRONDANTE DI SANGUESNACK ENERGETICO
Aumenta l’armatura fisica e l’armatura magica di +2 per ogni cumulo di “Bagno di sangue”.Aumenta la velocità di movimento del 20% per 3 secondi dopo aver divorato un pasto prelibato.
IMPLACABILE SETE DI SANGUEESECUZIONE SCIOCCANTE
+40% del numero di cumuli massimo con “Bagno di sangue”.Danni lampo extra per gli avversari nell’area di stordimento di “Esecuzione stordente”.
MARGINI SEGHETTATIASSALTO DEVASTANTE
Aggiunge danni da sanguinamento ai danni di “Ascia brutale” per una durata di 5 secondi, se “Furia irrefrenabile” è attiva.Il tempo di attesa di “Colpo mutilante” viene resettato non appena elimini un eroe avversario con questa abilità.

Vediamo meglio i talenti:

  • “Esecuzione vantaggiosa”: per ogni kill o assist dona uno scudo della durata di 3 secondi che possiede un valore pari al 10% dei punti salute dell’eroe.
  • “Vandalismo del guardiano”: 10% di riduzione dei danni per 3 secondi quando si attacca un guardiano avversario.
  • “Non ti tocco”: -15% di danno dai guardiani.
  • “Mio!”: +10% di danno per 10 secondi quando si distruggono i Porta-provviste.
  • “Sii un buon esempio”: incrementa del 25% per 5 secondi la velocità degli sgherri alleati nelle vicinanze quando si eliminano degli eroi avversari.
  • “Sembra rubato”: +10% di velocità di movimento per 5 secondi quando si distruggono i Porta-provviste.
  • “Oh, wow! Cerotti!”: rigenera +3,5% dei punti salute quando si distruggono i Porta-provviste.
  • “Oh, wow! Pozioni!”: rigenera +3,5% del mana quando si distruggono i Porta-provviste.
  • “Amante del controllo”: +15% di resistenza agli effetti di controllo degli sgherri di grosse dimensioni presenti nelle vicinanze.
  • “Fai piovere i soldi dal cielo”: +15% di monete tramite combo.
  • “Comportamento imitativo”: quando il numero di sgherri alleati vicino all’eroe è maggiore di 12, la loro velocità incrementa del 5%.

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