The skies mmorpg wllpaper

Sempre a caccia di nuovi MMO, mi è saltato all’occhio un titolo che potrebbe essere molto interessante.

Si chiama The Skies, ed è un MMORP con elementi FPS post-apocalittico (a tratti “Fallouttiano”) sviluppato e progettato da EFORB Gamebox, uno studio ucraino che potremmo definire indie… ed in effetti il gioco ha vinto il premio “Indie of the year 2014” su Indie DB.

Un mondo post apocalittico…”standard”

La trama non è sicuramente molto originale, The Skies ci trascinerà in un mondo devastato e desertico costellato di macerie e detriti.

Il sole, con le sue oscillazioni elettromagnetiche, ha dato di matto e scatenato una serie di cataclismi sul pianeta terra: cambiamenti climatici repentini, eruzioni vulcaniche, terremoti e temperature estreme hanno reso il pianeta praticamente deserto.

Gli esseri umani per salvarsi si sono rintanati in hangar di emergenza (insomma si, i Vault…) e quelli che non potevano permetterselo hanno provato a nascondersi in cave e miniere; a questi ultimi è toccata la sorte peggiore…dopo anni di buio il loro DNA è mutato trasformandoli in zomboidi con la pelle chiara ed un pessimo carattere.

Screenshot the skies mmorpg post apocalittico

 Parliamo un pochino del Gameplay

Sappiamo che il gioco era stato pensato in terza persona,  poi gli sviluppatori hanno scelto di cambiare rotta proponendo il titolo in prima persona, con tutte le migliorie grafiche che ne conseguono (si spera) … dettagli che non serve curare in terza persona diventano prioritari in prima.

La progressione del personaggio sarà leggermente distante dal solito “Quest system” oramai abbandonato da moltissimi titoli dello stesso genere, piuttosto sarà il giocatore a decidere con che NPC interagire e che sezioni del vasto mondo di gioco (ben 8 Km) esplorare,  le scelte del giocatore muteranno la personalità e abilità del personaggio.

Il PvP in gioco sarà piuttosto curato (lo sapete, per me è essenziale): saranno disponibili arene affrontabili in diverse modalità, sia per giocatori solitari, sia per gruppi di giocatori… inoltre sarà possibile in unirsi in Clan e partecipare alle “Clan WARS”.

Il gioco sarà disponibile a breve su Steam, sembrerebbe anche in italiano!

Per approfondire mi sento di consigliarvi un articolo dedicato a The Skies redatto non da noi, ma da un altro portale indipendente italiano interamente dedicato agli MMO :  giochi-mmo.it

Ovviamente ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di The Skies.

SHARE
Previous articleGrand Kingdom Tactical RPG
Next articleOverwatch: trama e sviluppo
Io non sono come la gente normale. Non posseggo superpoteri, ma ci sto lavorando, nel mio tempo libero mi diverto a imbalsamare animali, di solito con altri animali: per esempio, un tasso può contenere tre scoiattoli, uno scoiattolo quasi un gatto intero, un topo può contenere un toporagno e un criceto; ho reso l'idea? Ho infranto la barriera del suono, ma non dovrai mai chiedermi come. Ah, non credo nella Luna... per me è il retro del Sole.

Rispondi