In sviluppo l’anime dedicato a Klonoa!

0
391
Klonoa wall

Klonoa è una perla che ai tempi della prima generazione di Playstation riusci ad ottenere un discreto successo tra i giocatori amanti dei platform, abbastanza da poter finanziare un secondo capitolo per Playstation 2.
I più nostalgici non possono aver dimenticato questo piccolo protagonista peloso con il suo cappello blu e le sue grandi orecchie il cui unico scopo era salvare la sua terra dal caos e preservare la pace che finora regnava sulle sue terre.
Il gioco che usci per la prima volta nel lontano 1997 è stato riproposto nel 2008 per Wii e su Playstation Network nel 2011.

Recentemente circolavano delle voci riguardo una ripresa del progetto, nulla di ufficiale fino a quando Rob Poreyda, fondatore della casa di animazione Henshin ha confermato che è in sviluppo una serie basata sul piccolo “viaggiatore dei sogni” in collaborazione con Hitoshi Ariga conosciuto per aver collaboratori a manga come quello di Pokèmon.

Al momento non si hanno informazioni sulla durata della produzione o su eventuali progetti videoludici paralleli, però siamo abbastanza certi che questo sarà un trampolino per una nuova collana di giochi che speriamo riesca a mantenere la semplicità dell’originale cercando di innovarsi abbastanza da essere preso in considerazione in questa generazione.

Rispondi