Sleeping Dogs 2: Vedrà mai la luce?

Il lascito di United Front Games

0
Sleeping Dogs 2

Da diverse settimane la United Front Games ha chiuso i battenti lasciando molti progetti a metà. L’ormai orfano Sleeping Dogs 2 sembra cancellato, ma sul web sono stati svelati  dettagli sulle idee mai realizzate.

Il sequel era in fase di pre-sviluppo, ma passato in secondo piano rispetto ad altri progetti non ha mai visto la luce per la chiusura della società. I diritti, tuttavia, appartengono al publisher giapponese. Sembra difficile dunque che il progetto possa vedere un seguito a breve.

Il gioco avrebbe presentato diverse novità, sarebbe stato infatti un progetto molto più elaborato del precedente. Tra queste, l’utilizzo il controllo della criminalità nei quartieri tramite la tecnologia Cloud. L’ambientazione sarebbe stata spostata a Pearl River, mentre Wei Shen sarebbe rimasto il protagonista. Oltre a lui però avremmo potuto vestire i panni di Henry Fang e questo avrebbe permesso la modalità co-op oltre che allo sviluppo di una trama intrecciata fra i due.

In fine l’utilizzo del telefono avrebbe comportato la possibilità di creare interferenze nelle comunicazioni e dirottare elicotteri…un sistema di Hacking che ricorda un po’ Watch Dogs.

Molte idee dunque per Sleeping Dogs 2, ormai cancellato.

Chissà se il progetto in futuro non venga ripreso in mano, per ora, solo indiscrezioni…forse scopriremo qualcosa al Tokyo Game Show 2016?

 

Rispondi