Pokemon go halloween evento

Pokèmon GO  – Ieri il famoso gioco di Niantic Inc. e Nintendo si è aggiornato alla nuova versione (0.43.3 Android e 1.13.3 iOS) introducendo tutte le novità preparate in occasione della festività più “teneborsa” dell’anno.

Cominciamo dalle novità visive:

  • Le uova ora hanno colori diversi, la tonalità dipenderà dalla distanza necessaria per farlo schiudere
  • Sono state aggiunte o modificate le varie icone presenti nelle informazioni dei Pokèmon cercando di rendere più piacevole la composizione dei colori
  • Alcune aggiunte per quanto riguarda il Pokèmon GO Plus tra cui l’indicatore della batteria residua del dispositivo
  • Piccole correzioni ai testi e ai dialoghi.

Insieme a queste modifiche generali ci sono alcune novità appunto dedicate alla festività di Halloween:
l’evento inizierà domani Mercoledi 26 Ottobre 2016 e darà la possibilità ai giocatori di raccogliere caramelle doppie per ogni Pokèmon catturato, per ogni uovo schiuso o per ogni Pokèmon trasferito al professore; Il Pokèmon compagno produrrà 4 volte più velocemente la sua caramella specifica. Per restare in tema sarà anche possibile trovare in giro con maggiore frequenza Pokèmon di tipo spettro e in generale Pokèmon che ricordano la festività in questione.
Qui il video di presentazione:

Il gioco negli ultimi 2 mesi aveva perso un grande numero di utenti a causa principalmente della monotonia e la poca competitività ma anche per le pesanti restrizioni sui dispositivi che Niantic sta imponendo costantemente.
Questo di Halloween è il primo evento ufficiale del gioco è tenta di far riaccendere l’interesse generale anche se probabilmente con scarso successo; al momento mancano ancora molte delle funzioni promesse fin dal lancio e non sarà qualche caramella in più a far riprendere i giocatori la loro avventura mobile su questo gioco.

 

SHARE
Previous articlePlayStation VR: Tutti i Pro e i Contro
Next articleYakuza 0: il trailer dedicato a Majima
Romano, classe 1990. Studente di Matematica applicata da qualche anno, distratto dai videogame da sempre. Eclettico e molto curioso sono molto legato all'intrattenimento : amante del cinema e discreto strimpellatore di musica, adoro i giochi di ruolo ma so apprezzare titoli di ogni genere se in grado di esprimere il proprio valore tecnico e artistico.

Rispondi