Nintendo NX2

Dettagli non ufficiali riguardo il prossimo prodotto Nintendo stanno popolando il web da qualche ora: sembra che si tratti di una console portatile con alcune particolari caratteristiche che la distinguono dalle altre.

Basata sul design del touchpad Wii U, Nintendo NX si presenta come uno schermo al quale si possono collegare più controller. L’idea è quella di rendere il gioco comodo sia in giro che a casa, dando la possibilità di attaccare lo schermo ad una docking station che a sua volta sarà collegata alla Tv.

Nintendo NX

La console userà cartucce con una capienza massima di 32 Gb.
L’idea di trovare il giusto compromesso tra gioco portatile e casalingo deriva dalla popolarità che stanno prendendo i giochi per device portatili, come i tablet. Al riguardo pare che Nintendo NX monti un Nvidia Tegra X1. Potente processore attualmente in uso su prodotti come Nvidia Shield Tv  e Google Pixel C.

Non si tratta di performance alla pari di Xbox One o Playstatin 4, ma risulta però essere comunque quasi 3 volte una Wii U.
Eurogamer sembra sicura delle informazioni che ha divulgato, a tal proposito ribadiamo che per il momento si tratta solo di rumor e che la console verrà ufficializzata probabilmente questo autunno.

SHARE
Previous articlePokémon GO: Sarà vietato in Italia?
Next articleNintendo NX portatile: solo ipotesi?
Romano, classe 1990. Studente di Matematica applicata da qualche anno, distratto dai videogame da sempre. Eclettico e molto curioso sono molto legato all'intrattenimento : amante del cinema e discreto strimpellatore di musica, adoro i giochi di ruolo ma so apprezzare titoli di ogni genere se in grado di esprimere il proprio valore tecnico e artistico.

Rispondi