Final Fantasy XV: Nuova data di uscita e anteprima del film

0
181
Final Fantasy XV n

I rumor di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi hanno trovato conferma ieri quando Square Enix ha confermato la nuova data di uscita di Final Fantasy XV per il 29 Novembre 2016.
Qui una parte del comunicato che è stato trasmesso :

“Questa data di lancio consentirà agli sviluppatori di avere del tempo extra per rifinire il gioco e condurre test qualitativi, così che il prodotto finito possa soddisfare le aspettative tanto dei fan quanto del team creativo”, a seguire il videommessagio di Tabata ai fan.

Chiaramente essendo l’ennesimo rinvio non c’è da stupirsi se molte persone comincino ad avere dubbi sulla serietà della casa videoludica.
E’noto a tutti il lavoro poco coerente che la Square Enix ha svolto negli ultimi anni: seguiti da una grossa fetta di giocatori abituati a vecchie glorie come Final Fantasy 7 – 8 – 9 – 10 ha cercato di stimolare le nuove generazioni con titoli di dubbia complessità e porting a cui potevano dedicare un po’ più di attenzione.
Final Fantasy  XV potrà davvero fare felici tutti i fan e essere il capolavoro di questa generazione?
Noi lo speriamo e invitiamo in buona fede ad avere pazienza. Raccomandiamo anche di non caricare di aspettative l’attesa in quanto potrebbe essere meno spettacolare e innovativo di quanto ci si aspetti.

12 minuti di Kingslaive

IGN cerca di tirarci su il morale ricordandoci che invece resta fissata la data di uscita del lungometraggio dedicato a Final Fantasy XV. Inoltre ha pubblicato sul proprio canale Youtube i primi 12 minuti del film in questione :

Il video proposto qui sotto ci introduce la trama mostrando il regno di Lucis e l’imminente battaglia scatenata dall’impero di Nilfhem. I Kingslaive sono un corpo di guerrieri scelti fondato dal re di Lucis con cui cercherà di difendere il proprio regno dagli invasori.

Stando alle prime votazioni da parte dagli enti che hanno avuto la fortuna di assistere alle anteprime, il film sembra essere andato molto bene e proprio per questo stanno aumentando anche in Europa le possibilità di vederlo al cinema.

Che dire, entrambi i prodotti sembrano dare delle ottime impressioni, la notizia della nuova data di uscita del gioco ha scoraggiato un po gli animi ma siamo certi che se il film farà il suo dovere saremo pronti all’uscita del titolo e ci scorderemo di questi 10 anni ( e 2 mesi ) di attesa.

Rispondi