Annunciato il Famicon mini, versione orientale del Nes Classic

0
302

La divisione Giapponese della Nintendo ha da poche ore annunciato il Famicon mini, edizione moderna e miniaturizzata del classico Family Computer uscito nel 1983 sul territorio nipponico, esso è la versione per il mercato giapponese del famoso Nintendo Entertainment System.

Non è passato molto tempo da quando sono state diffuse le prime voci riguardo il Nintendo Classic mini, l’ondata di curiosità e stupore ha portato la console ad essere annunciata ufficialmente in poco tempo e a trovare anche i primi rivali come il Sega – Mega Drive Classic. Sono tanti i giocatori che non avendo possibilità di trovare la versione originale di questa console con i relativi giochi non hanno perso l’occasione di preordinare questa inaspettata sala giochi in miniatura dal prezzo più o meno adeguato.

Cosi Nintendo ha approfittato del momento di successo per introdurre anche questa versione sul mercato orientale per dare la possibilità a collezionisti e nostalgici di rivivere l’inizio della gloriosa epoca dei videogame.

Famicon mini 1

Il Famicon si distingue facilmente dal NES per il suo design ben differente e più vintage, all’interno però saranno presenti sempre 30 giochi come per la nostra versione occidentale. Sarà disponibile esclusivamente in Giappone dal 10 Novembre, ovvero un giorno prima dello sbarco ufficiale del NES mini previsto nel nostro territorio.

Rispondi