aion server merge fusione

Con questo articolo cercheremo di fare un pò di chiarezza su cosa succederà dopo il merge dei server di Aion, sfateremo qualche mito e daremo qualche certezza. 

1 Quando sarà il merge?

La data definitiva sembra essere il 03 Febbraio 2016.

Non è escluso che ci siano nuovi ritardi considerato che ha già subito una posticipazione… il merge infatti doveva essere già completo entro Novembre 2015

2 Sarà possibile passare da Asmo a Ely e/o da Ely ad Asmo?

Gameforge da questo punto di vista è poco chiara ma non ha mai parlato di passaggi di regno… chiedendo allo staff ed unendo i puntini qua e là (I post sui portali ufficiali Gameforge) siamo arrivati ad un punto…e dovrebbe funzionare così:

“Tizio” possiede un Account con un Personaggio Asmodian sul server Curatus ed un Personaggio Elyos su Spatalos.

Dopo il merge i 2 server si fonderanno, di conseguenza ci sarebbe un conflitto tra i 2 Regni no? è risaputo che non è possibile avere personaggi di 2 regni diversi sullo stesso account.

Una settimana prima del Merge la Gameforge invierà una mail a Tizio in cui permetterà Gratuitamente di spostare uno dei due Personaggi su un server a scelta e mantenere l’altro sul server attuale. Quindi Tizio dovrà scegliere se tenere il Personaggio Asmo o Elyos. L’altro sarà spostato su un server a sua scelta. Ma il Regno dei personaggi, il livello, gli item ecc rimangono invariati.

Questo procedimento sarà obbligatorio ma, ripeto, gratuito per il primo periodo…poi la possibilità di spostare account da un server a l’altro sarà implementata permanentemente ma la procedura diventerà a pagamento…

Aggiungo un dettaglio di cui, però, non sono pienamente sicuro. Tutto il periodo di transazione (i 7 giorni prima del Merge) sarà un periodo di “pre-selezione”… ovvero i cambiamenti saranno effettivi ed applicabili soltanto il giorno del Merge. Quindi il giorno del merge, accedendo al proprio account sul sito ufficiale Gameforge, dovremmo essere in grado di selezionare il Server in cui spostare il nostro personaggio “di troppo”.

Spero di essermi spiegato, la procedura non è semplicissima. Qui trovate il comunicato ufficiale in cui citano questa procedura (ditemi se è italiano quello…)

Se vi state chiedendo se la GF farà qualcosa per il Bilanciamento dei server dopo il Merge, la risposta è NO. Sbilanciati erano prima, sbilanciati continueranno ad essere.

3 Cosa succederà alla mia casa? 

Ovviamente i detentori di ville, poderi e case le perderanno. Non si sa ancora che fine farà l’arredamento poiché la Gameforge non ha rilasciato informazioni a riguardo… stessa cosa vale per gli Appartamenti. Noi consigliamo di “smantellare” tutto prima del Merge.

Su Aion  dopo il Merge, per un periodo di circa 2 settimane,  non sarà possibile acquistare casa! questo per evitare corse all’asta appena terminata la fusione.

4 Sarà implementato un Anti-Hack?

Magari. Gameforge ha parlato più volte della possibilità di implementare una soluzione anti Hack tipo “Hack Shield”, il problema è che attualmente non è compatibile con il client di Aion 64 bit.  Lo staff della GF  si è trovato davanti al bivio :

“Offriamo il Client a 64 bit e NON implementiamo soluzioni Anti-Hack… o manteniamo solo il client 32 bit ma implementiamo l’anti Hack definitivamente?!”

Beh per la gioia dei nostri amici bottari e cheattoni… han scelto la prima opzione… mettendo tutto il discorso dell’ Anti-Hack momentaneamente da parte.

5 I Server dopo il merge avranno un Upgrade in termini di Hardware?

No. Saranno messi sugli stessi Server di sempre poichè, stando a quanto dice lo staff Gameforge , comunque rispettano i più alti standard qualitativi…

6 E tutti i set? Armor armi e quant’altro?

 

Una volta effettuato il merge, a tutti coloro che perderanno il proprio rank e quindi non potranno più utilizzare il proprio equipaggiamento, verrà assegnato automaticamente un nuovo set con Upp, Manastone, Skin uguali al precedente, il quale non verrà sostituito, ma bensì rimarrà nel vostro inventario in modo tale che tutti gli sforzi che avete fatto non vengano resi vani.

Il set che vi sarà assegnato è un Set nuovo di pacca che avrà caratteristiche e stat il più simili possibile al set che non potrete più utilizzare (Ma che ripeto, rimarrà nel vostro zainetto e non perderete!)

Quindi se prima indossavate un set Ufficiale a 2 Stelle e dopo il merge non potrete più indossarlo, non spaventatevi, perché vi verrà dato un set rango 1 che avrà le statistiche più simili possibili a quelle del vostro vecchio equipaggiamento, i set “sotitutivi” non saranno mytical, ma bensì eternal, proprio come l’ufficiale a 2 stelle…

Per quanto riguarda l’aspetto degli accessori, a chiunque aveva i gioielli Ufficiale a 4 Stelle veranno rimborsati con i vecchi Rango 1 Eternal non augmentabili… mentre per le Ali, il rimborso è previsto con un Augment oppure con delle ali PVE (questo è ancora tutto da decidere), invece di dare il loro equivalente in rango 1.

Sul fattore armi, in caso siano 2 armi fuse non vi veranno resituite entrambe le armi ma un arma fusa con le caratteristiche più simili possibili all’arma precedente.

Quindi, se avete un Bastion fuso con Ufficiale 2 stelle, non riceverete indietro sia il Bastion che l’Ufficiale a 2 stelle… Bensì vi verrà data una Bastion fusa con un Rango 1 (che è l’arma più vicina all’ufficiale a 2 stelle che potrete usare).

Chi invece possiede un arma General estendibile… beh Gameforge ancora non ha trovato una soluzione, probabilmente la trasformeranno in un comunissimo item non commerciabile.

 

Spero vivamente di aver chiarito, almeno in parte, come si svolgerà il merge.

Se avete domande o dubbi non esitate a commentare qui sotto o scriverci nei nostri gruppi social 😀

 

SHARE
Previous articleMighty No. 9: Avete un buon anti-virus?
Next articleDigimon Story: Cyber Sleuth, digivice alla mano
Io non sono come la gente normale. Non posseggo superpoteri, ma ci sto lavorando, nel mio tempo libero mi diverto a imbalsamare animali, di solito con altri animali: per esempio, un tasso può contenere tre scoiattoli, uno scoiattolo quasi un gatto intero, un topo può contenere un toporagno e un criceto; ho reso l'idea? Ho infranto la barriera del suono, ma non dovrai mai chiedermi come. Ah, non credo nella Luna... per me è il retro del Sole.

Rispondi