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Con la nuova patch 6.17 Riot ha introdotto una serie di modifiche per il campionato Mondiale… una patch pensata per i giocatori di ELO molto alto che non dovrebbe stravolgere troppo le dinamiche di gioco. Nelle partite tra giocatori di elo alto i campioni giocati sono sempre “i soliti”… Riot ha cercato di modificare proprio questi Pick per permettere di vedere qualcosa di diverso durante il prossimo Mondiale.

Andiamo ad analizzare i cambiamenti principali.

 

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Annie

 

REvoca: Tibbers
-Controllo della rabbia: Il bonus alla velocità di movimento e d’attacco di Tibbers decresce più rapidamente del 20% dopo la morte di Annie.

Alla morte di Annie, Tibbers entra in “furia” ed inizia a colpire gli avversari. È forte, troppo. Questa modifica è molto leggera, l’effetto della “furia” di Tibbers finisce un pò prima… ma rimane un bel problema.

Ashe League of Legends

 

Ashe

 

QConcentrazione dell’esploratrice
-Durata: 5 secondi ⇒ 4 secondi

RFreccia di cristallo incantata
-Danni: 250/425/600 200/400/600

Ashe è uno degli AD Carry più forti in questo meta. Attualmente è un campione molto completo in grado di arrecare danni impressionanti. Purtroppo questa modifica non sarà abbastanza per metterla in regola, ma la Riot sembra intenzionata a bilanciarla.

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Corki

PassivaMunizioni Hextech
-Colpo in corsa: Attaccare i lumi non rimuove più il bonus alla velocità non in combattimento donato dal Pacco.

Ottima modifica, anche se lo riteniamo più un bugfix. Già nelle scorse patch furono fatte modifiche in merito alla distruzione dei lumi.

Diana lol


Diana


EAttrazione lunare
-Distanza trascinamento massima150 225

Un gran bel buff per gank e teamfight per Diana. Aumentato di 75 il range, ad alcuni sembrerà poco ma può fare realmente la differenza… ottimo per mettere a segno delle combo.

Draven lol


Draven


RMorte turbinante
-Costo: 120 mana ⇒ 100 mana
-Ricarica: 110/100/90 secondi 120/100/80 secondi

Costo del mana normalizzato a 100 come ormai quasi tutte le supreme. Cooldown ridotto in late di 10 secondi. Niente di strabiliante, Draven rimane uno degli AD Carry più temibili… con una passiva che è lo snowballing per eccellenza.  

Evelynn lol

 

Evelynn

R – Abbraccio agonizzante
-Ricarica: 150/120/90 secondi  120/100/80 secondi

Evelynn è un campione che ha sempre avuto alti e bassi. Funziona troppo bene…o male. Questa modifica le permetterà di mettere a segno gank efficaci al 100% più spesso rispetto a prima (effettivamente il cooldown era eccessivo).

Ezreal lol


Ezreal

 

PassivaForza dell’incantesimo nascente

-Velocità d’attacco per carica: 10% a tutti i livelli 10/12/14% (ai livelli 1/7/13)
-Velocità d’attacco massima50% a tutti i livelli 50/60/70% (ai livelli 1/7/13)

Ottimo buff ad Ezreal, campione molto forte in early/mid-game ma che pecca nel late. Questo buff mirato solo ed esclusivamente al lategame non può fargli che bene.

Gangplank lol


GangPlank

Salute  base: 580 ⇒ 540

WRimuovi scorbuto
-Costo60/70/80/90/100 mana 80/90/100/110/120 mana

EBarile di polvere da sparo
-I barili non hanno vita: Risolto un bug per cui i danni fisici inflitti a un barile per farlo detonare donava effetti di rubavita / rubavita magico

RSbarramento d’artiglieria
-Ricarica160/150/140 secondi 180/160/140 secondi
.Danni600/840/1080 420/720/1020

Gangplank sin dal rilascio del suo rework ha sempre avuto dei problemi  eiguardanti il balance. Un hypercarry con un early decente, ancor più buono midgame e devastante late. Sembra che la riot non voglia distruggerlo, bensì renderlo semplicemente più vulnerabile. Ottima mossa. Uno dei pick più visti nel campionato.

Gragas lol


Gragas


E
Urto devastante
-Ricarica: 12 secondi 16/15/14/13/12 secondi
-Sgraziato: Risolto un bug per cui a volte Gragas oltrepassava i bersagli che avrebbe dovuto colpire con Urto devastante

RBarile esplosivo
Durata del viaggio0 – 0,58 secondi (in base alla distanza) 0,55 secondi

Il dash di Gragas ha un cooldown troppo breve per un campione così opprimente. Ritoccato quello e la suprema (che finalmente non colpisce più in 0 secondi se lanciata su se stessa) dovrebbe rimanere sì un campione molto forte, ma non stressante quanto prima.

Jayce lol


Jayce


E
Colpo tonante
-Costo: 40/50/60/70/80/90 mana 40 mana a tutti i livelli

RTrasformazione: Martello di mercurio
-Rapporto attacco potenziato: 0,4 potere magico 0,4 attacco fisico bonus
-Bug risolto: Risolto un bug per cui l’attacco base di Jayce rimaneva bloccato per un breve tempo dopo essere passati a Martello di Mercurio

Buff a Jayce? Rly Rito? Finalmente si sono accorti che ha qualcosa che non va. Un buff alla modalità melee (ed all’inutile ratio AP sulla suprema) è comunque un buon inizio, fiduciosi che la Riot ritorni su questo personaggio interessante da giocare.

Jhin lol


Jhin


W
Florilegio letale
-Rapporto: 0,7 attacco fisico bonus 0,5 attacco fisico bonus
-Danni contro minion e mostri: 65% 75%

RChiamata alla ribalta
-Danni salute mancante: 2% per ogni 1% di salute mancante del bersaglio 2,5% per ogni 1% di salute mancante del bersaglio
-Danni minimi per colpo: 50/125/200 + 0,25 attacco fisico bonus ⇒ 40/100/160 + 0,2 attacco fisico bonus
-Danni massimi per colpo: 150/375/600 + 0,75 attacco fisico bonus ⇒ 140/350/560 + 0,7 attacco fisico bonus
-[Rimosso] Giù il sipario: Chiamata alla ribalta non recupera più il 10% di tempo di ricarica per i colpi inutilizzati
-[Novità] Giù il sipario: Ora i nemici hanno un indicatore per la gittata massima di Chiamata alla ribalta

Ecco qua l’altro ADC devastante in questo meta. Nerf al danno della W (tutto quel danno per quel range spaventoso?) e ritoccata la suprema: abbassati un poco i danni base dei colpi e potenziato il danno basato sulla salute mancante. La sua suprema deve servire a finire i nemici, non distruggerli anche con la vita piena.

lol-icon-jinx-patch


Jinx


R
Super mega razzo della morte
-Rapporto minimo0,1 attacco fisico bonus 0,15 attacco fisico bonus
-Rapporto massimo1,0 attacco fisico bonus 1,5 attacco fisico bonus

Buff, nerf, buff, nerf… La ruota infinita di Jinx. Questa vokta Jinx ha ricevuto un buff sul rapporto AD sulla suprema (buff sostanzioso aggiungerei). Potrebbe tornare nelle tier alte degli ADC.

kennen lol


Kennen


-Correzione animazione
: L’animazione dell’attacco base di Kennen è stata aggiornata nel punto in cui gli shuriken lasciano le sue mani
-Velocità proiettile attacco base: 1600 1700

WSovraccarico elettrico
-Velocità proiettile attacco potenziato: 1800 1700

Piccole modifiche all’estetica degli attacchi base; per il resto, nulla di davvero rilevante

Kled, League of Legends Champion


Kled


-Chiarezza: Colore della barra della salute di Skaarl modificata in modalità daltonici

Non c’è decisamente molto da dire su Kled, se non che abbiamo fatto un analisi del campione poco tempo fa. Champion ancora poco sfruttato ma possibile protagonista del prossimo mondiale.

Malphite lol


Malphite


W
Colpi brutali
-Ricarica: 14 secondi 12 secondi
-Armatura bonus: 10/15/20/25/30% 15/20/35/30/35%
-Rapporto danni attivi: 0,1 bonus armatura 0,15 bonus armatura

Un bel Buff al nostro amico roccioso. Non era un campione debole, però questo buff sicuramente lo farà tornare unico nel suo genere, un pick ottimo contro nemici AD. Una corazzata che è in grado di infliggere danni consistenti… ora di più, sono aumentati i rapporti della W basati sull’armatura bonus.

Morgana lol


Morgana


E
Scudo nero
Gittata di lancio750 800

Piccola modifica che rende Morgana un campione leggermente più utile se usato come supporto, lo scudo può raggiungere compagni più lontani.

Orianna lol


Orianna


R
Comando: Onda d’urto
-Costo100/125/150 mana 100 mana
-Ricarica: 120/105/90 secondi 110/95/80 secondi

Il campione immobile per eccellenza viene buffato. Uniformato il costo della suprema a 100 e ridotto il cooldown della suprema (lo stesso buff di Draven).

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Poppy


-Velocità di movimento
340 345

WPresenza ferrea
-Bonus resistenza passiva+12% bonus armatura e resistenza magica +15% bonus armatura e resistenza magica

Da distruttrice a bersaglio mobile. Questi piccoli buff mirati a rendere Poppy più resistente sembrano avere effetto… senza però renderla esageratamente forte quanto al rilascio del rework. Poppy è in grado di fare danno restando un gran bel Tank.

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Rek’sai

 

EGalleria
-Ricarica20/19,5/19/18,5/18 secondi 26/24/22/20/18 secondi

RVelocità del vuoto
-Ricarica: 150/110/70 secondi 180/140/100 secondi

Un bel nerf su Rek’sai, secondo me necessario. Il cooldown della E in early era effettivamente troppo basso… in sinergia con il nerf della ultimate hanno limitato la mobility di questo champion che era semplicemente ovunque…

Riven lol


Riven


R
Lama dell’esiliato
-Danni minimi taglio del vento: 80/120/160 100/150/200
-Danni massimi taglio del vento240/360/480 300/450/600

Rito pls. Riven, incubo della Top Lane, altra palla di neve. No, il buff dei danni dell’ultimate non era necessario.

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Ryze


R
Portale dei reami
-Gittata1500/3000 1750/3000

Aumentata la gittata dell’ultimate di Ryze, nessun cambiamento strabiliante… ma questo campione ha ancora bisogno di qualche ritocchino.

Sivir lol


Sivir


W
Colpo di rimbalzo
-Rapporto danni rimbalzo0,6/0,65/0,7/0,75/0,8 attacco fisico bonus 0,5/0,55/0,6/0,65/0,7 attacco fisico bonus

RCaccia grossa
-Velocità d’attacco passiva: 40/60/80% usando Colpo di rimbalzo 30/45/60% usando Colpo di rimbalzo

Un nerf giusto. Sivir aveva troppa utility ed un danno elevato. 

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Thresh


R
La scatola
-Ricarica150/140/130 secondi 140/120/100 secondi

Thresh è uno dei support più completi e interessanti, anche da veder giocare. Buff per la R che grazie ad un minimo di cooldown reduction si farà vedere spesso in late game.

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Trundle


E
Pilastro di ghiaccio
-Tempo di ricarica: 23/20/17/14/11 secondi ⇒ 22/20/18/16/14 secondi

Il pilastro di ghiaccio sarà usato meno spesso, un leggerissimo nerf al cooldown della E che non avrà grandi ripercussioni.

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Vayne


Q
Capriola
-Rapporto:  0,3/0,35/0,4/0,45/0,5 Attacco fisico totale ⇒ 0,3/0,4/0,5/0,6/0,7 attacco fisico totale

Vayne è uno degli AD-Carry più temibili in late game, l’anti tank per eccellenza… a quanto pare hanno deciso di aumentare i danni provenienti dalla Q… serviva veramente?

veigar-icon-aggiornamento-maghi


Veigar

 

PassivaPotere malefico fenomenale
-Colpo fatale bonus: 3 potere magico con uccisioni o assist 5 potere magico con uccisioni o assist

Epunto di non ritorno
-Orizzonte limpido: Risolto un bug che impediva ai nemici di vedere l’area di avvertimento quando Punto di non ritorno veniva lanciato sul terreno

Vedere Veigar superare i 1000 punti di Ability Power era già semplice, così diventerà scontato. Un cannone di vetro. Ne aveva bisogno?

Vi lol


Vi


Passiva
Scudo energetico
-Tempo di ricarica18-8 secondi (ai livelli 1-18) 16-8 secondi (ai livelli 1-18)

QSpaccaferro
-Tempo di ricarica18/15,5/13/10,5/8 secondi 16/14/12/10/8 secondi
-Durata respingimento0,5 – 0,75 secondi 0,7 secondi

EForza eccessiva
-[Novità] Risparmio eccessivo: Al primo aumento di livello, Vi guadagna immediatamente due cariche di Forza eccessiva

Un bel buff a Vi, uno dei Jungler che preferisco e che vorrei riveder giocare più spesso anche ad Elo intermedi. 

 E con questo terminano le note riguardanti la Patch 6.17, definita come “Aggiustamenti per i Mondiali, parte prima“. Una patch decisamente grande, che sembra anticiparne un’alta altrettanto corposa!
Cosa ne pensate dei vari cambiamenti? Fatecelo sapere e rimanete con noi per i prossimi aggiornamenti!

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