Ed eccoci tornati con il consueto commentary sulle patch di League of Legends. Questa volta ci occupiamo della 6.20!
Le novità più importanti sono certamente l’introduzione di Ivern, l’anziano della foresta, oltre ad una serie di cambiamenti più marcati per Ashe, Vladimir e Taliyah.

Sommario

ivern-league-of-legendsAshe League of Legendschogath-league-of-legendslol-icon-jinx-patchnunu-league-of-legendslol-icon-taliyah-patchlol-icon-vladimir-patchyorick-lolkog'maw-league-of-legendslol-icon-shyvana-patch

Patch Note

ivern-league-of-legends
Ivern

Ivern, l’anziano della foresta, viene formalmente introdotto con questa patch.
Un campione dalle caratteristiche insolite, ma che si presenta come un’ottima implementazione.
Per conoscerne i dettagli vi invitiamo a leggere il nostro articolo!

Ashe League of Legends
Ashe


Passiva
Colpo di Ghiaccio
– Rallentamento Base: 5-25% (ai livelli 1-18) 10-20% (ai livelli 1-18)
Rallentamento con Colpo Critico: Rallentamento base raddoppiato ⇒ Rallentamento base triplicato
Decadimento Rallentamento Critico: Il rallentamento critico decade fino al normale rallentamento durante l’intera durata del rallentamento la prima metà della durata del rallentamento

QConcentrazione dell’Esploratrice
Novità Ritardo minimo in attacco: Invece di azzerare completamente l’attacco base di Ashe, Concentrazione dell’esploratrice riduce il ritardo dell’attacco base al 40% del valore totale (se il ritardo è già inferiore al 40%, non si verifica alcuna riduzione).

Nonostante gli innumerevoli nerf effettuati durante le ultime patch, Ashe resta un campione ancora troppo pickato e forte, difficile da fermare.
La sua forza non si limita alla lunga distanza, ma impedisce anche ai campioni con un range più corto di avvicinarsi a causa del suo alto DPS.

Queste modifiche sono palesemente incentrate nel rendere univoca Ashe: aumentare (ancora?) la sua componente di utility e diminuire il danno.

chogath-league-of-legends
Cho’Gath


W
Urlo Bestiale
Ricarica: 13 secondi 13/12/11/10/9 secondi
Gittata: 585 650
Durata Silenzio: 1,5/1,75/2/2,25/2,5 secondi 1,5/1,625/1,75/1,875/2 secondi
“L’hai sentito?”: Risolto un bug per cui le unità venivano colpite se erano fuggite dall’area dopo il lancio.

Nerf al silence di Cho’Gath. Solo dopo 7 anni si sono accorti che c’era qualcosa di sbagliato.
Finalmente ora il silence della W si attiverà con l’animazione, non con il cast della skill.
È un nerf, ma per bilanciare ciò la Riot ha deciso di “premiare” Cho’Gath con un buff sulla ricarica e sulla gittata.

lol-icon-jinx-patch
Jinx


E
Fuochino fuochino!
Danni Base: 80/135/190/245/300 70/120/170/220/270
Costo: 50 mana a tutti i livelli 70 mana a tutti i livelli
Paradenti: Ora i nemici subiscono danni da un solo Fuochino fuochino a ogni lancio, anche se vengono colpiti da più esplosioni

Nerf a Jinx, ma non troppo considerevole. La E ora costa 20 mana in più ed infligge meno danni.
Il nerf non è pesantissimo, hanno solamente aumentato il costo in mana di 20 (che equivale al costo di un razzo) e ridotto il danni. Niente di davvero eclatante.

nunu-league-of-legends
Nunu


Generale

Attacco Fisico base: 56,86 59
Statistica di crescita Attacco Fisico: 3,45 4
Equipaggiamento da Yeti: Gli oggetti raccomandati di Nunu sono stati aggiornati.

PassivaVisionario
Novità Lo sento nelle vene: Nunu ora inizia la partita con Visionario attivo e ricarica il buff dopo un richiamo o una rigenerazione.

QConsumazione
Ricarica13/12/11/10/9 secondi 12/11/10/9/8 secondi

Rimosso Schizzinoso: Nunu non riceve più benefici unici lanciando Consumazione su determinati mostri neutrali.
Novità Yeti Famelico: Ogni mostro grande consumato sfama Willump donandogli una carica di Ben nutrito.
Ogni carica di Ben nutrito dona a Nunu 10 velocità di movimento fuori dai combattimenti, il 3% di aumento di salute massima e dimensioni (fino a 5 cariche).
Le cariche aumentano a ogni lancio di Consumazione e decadono ogni 50/55/60/65/70 secondi.

Stomaco Colossale: Risolto un bug che impediva alla salute bonus ricevuta con Consumazione di cumularsi con Colosso cinereo

Gran bel buff a Nunu, la sua capacità di jungling e controllo degli obiettivi è stata aumentata considerevolmente.
L’aumento delle statistiche non va ad intaccare molto il gameplay di Nunu, poiché non ha mai avuto problemi di clearing in giungla, grazie alla sua passiva (che gli fa preservare il mana) ed alla sua Q.
Proprio il buff della Q tornerà molto comodo per il controllo della mappa: ottima per le countergank e per le gank stesse.

lol-icon-taliyah-patch
Taliyah


Generale

Rigenerazione Salute base: 6 7
Oggetti: Gli oggetti raccomandati di Taliyah sono stati aggiornati

QRaffica Filettata
Ricarica: 10/8,5/7/5,5/4 secondi 8/7,5/6/4,5/3 secondi
Durata terreno alterato: 140 secondi 120 secondi

Troppo sottotono Taliyah, ultimamente.
Questo campione da controllo è troppo dipendente dalla sua Q e, se non usata con discrezione, diventa ancora più vulnerabile.
Che questo buff sia utile è innegabile, ma sarà quello che renderà funzionale Taliyah in meta?

lol-icon-vladimir-patch
Vladimir


Q
Trasfusione
Rapporto Guarigione: 0,15 potere magico 0,35 potere magico
Bonus guarigione Assalto Cremisi: Efficacia contro i minion del 50% ⇒ Efficacia contro i minion del 35%

EMaree di Sangue
Rapporto Massimo: 0,8 salute massima + 0,7 potere magico 0,6 salute massima + 1,0 potere magico (rapporto minimo e costo di ricarica invariati)
Larghezza Proiettile: 40 60
Proiettili Lanciati: 20 15

Vladimir sin dal suo aggiornamento nella patch 6.9 è stato un campione problematico.
La sua affidabilità lo ha reso un campione tank in grado di infliggere ingenti danni e duro a morire.
Quello che è stato fatto in questa patch non è altro che una rivisitazione del campione.
Il nerf ai danni iniziali ed il buff ai finali della E, l’aumento della cura sulla Q e la riduzione della cura di assalto cremisi sui minion dovrebbero dare una direzione unica al vampiro: più sui danni e meno sulla resistenza, visto che la Q farà il resto e la E sarà in grado di infliggere più danni.

yorick-lol
Yorick


Generale

Non si abbandonano gli animali: Gli Erranti della Nebbia e la Vergine ora si teletrasportano assieme a Yorick quando lo seguono (ma non quando aggrediscono una corsia)

PassivaPastore delle Anime
Freddi Zombi: Limite di evocazione delle tombe fissato a 4 in Abisso ululante

WSinodo Oscuro
Convenienza Oscura: Se Sinodo oscuro viene lanciato oltre la sua gittata massima, ora Yorick userà invece la sua gittata massima.

ENebbia Funerea
Ai morti non servono soldi: Ora è possibile marchiare solo campioni e mostri.

Niente di particolare, solo un po’ di ritocchi generici. Attendiamo le prossime patch per un possibile buff/nerf al becchino della Landa.

kog'maw-league-of-legends
Kog’Maw


W
Sbarramento Bioarcano
Novità Sputo Elegante: L’animazione di Sbarramento bioarcano è di nuovo splendida.
Ermetico Draconico: Le particelle d’attacco di Kog’Maw Drago Cinese sono state migliorate per aggiungere altri fuochi d’artificio.
A Secondi: Gli effetti grafici di Sbarramento bioarcano sono stati aggiornati in tutti gli aspetti per adeguarsi alla nuova durata.

Niente di particolare, solo bugfix. Kog necessiterebbe di un buff, altro che…

lol-icon-shyvana-patch
Shyvana


Estetica

L’animazione di Doppio morso è stata accelerata.

Bugfix anche qua. Null’altro.

E con questo abbiamo terminato. Cosa ne pensate di questa patch? Fateci sapere la vostra nei commenti e condividete l’articolo!

Rispondi