Ekko-splash-art-lol

/remake è la nuova funzione implementata dalla Riot Games, che permette di rifare la partita se abbiamo un AFK nel team, ma andiamo a vedere meglio di cosa si tratta e come funziona.

Ci sono alcune condizioni per poter riavviare la partita:

  • Se un giocatore si disconnette o va afk per almeno 90 secondi nei primi 3 minuti e se non c’è stato il primo sangue, a tutti i giocatori attivi della squadra verrà chiesto di avviare un voto per ripetere la partita
  • Tutti i giocatori della squadra hanno un minuto per votare digitando /remake in chat
  • Per passare, il voto deve essere accettato da almeno due giocatori su quattro (ovvero il 30% dei giocatori in partita) ed a quel punto la partita terminerà
  • Per tutti i giocatori connessi, in pratica, quella partita è come se non fosse mai esistita, non si otterranno o perderanno PL/PI/PE e le statistiche delle vittorie e delle sconfitte non subiranno cambiamenti
  • Il giocatore (o i giocatori) disconnessi perderanno il massimo di PL o una partita di promozione, e riceveranno una segnalazione dal Leaver Buster
  • I giocatori Diamante V e di livello superiore subiranno anche qualche perdita se il giocatore disconnesso è nella loro squadra organizzata (funzione sotto verifica, probabilmente verrà abilitata anche ai rank più bassi)

I pareri della community sono molto contrastanti su questa nuova funzione: c’è chi dice che sia una cosa positiva, per prevenire lo spreco di tempo in un inutile 4v5, mentre c’è chi ritiene che 90 secondi a volte non siano sufficienti per riconnettersi al gioco.
Purtroppo il remake non può essere spostato oltre i 90 secondi visto e considerato che ad 1.35 inizia la farm in lane (il remake deve poter essere avviato prima che la partita effettivamente inizi), quindi il remake perderebbe il suo fairplay (poiché se la farm dell’avversario fosse superiore basterebbe fare /remake).

Attualmente questa funzione è in prova sul server NA (Nord America), successivamente verrà resa disponibile anche nelle altre regioni.

 

Con questo è tutto, voi cosa ne pensate del /remake? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e mettete un bel mi piace alla nostra pagina facebook.
Alla prossima!

Rispondi