Anche quest’anno è giusto al termine, la stagione 2016 si è conclusa… e come ogni anno ha inizio la fase pre-season, in cui Riot modifica gli equilibri della Landa con grandi cambiamenti.

In questi giorni è uscita la Patch 6.22, in cui vengono modificati item, champion, skill e moltissime altre cose… in questo articolo analizzeremo soltanto le modifiche che riguardano la nuova Giungla Vivente ovvero le nuove “piante” che gli evocatori troveranno in giro per la Landa!

Da qualche Patch a questa parte sembra che Riot voglia migliorare la componente strategica di League of Legends, implementando sempre più elementi interattivi che donino buff ed effetti a tempo più “consistenti” (per esempio i buff dei nuovi Draghi! O il buff “Barlume del vuoto”). Tutto questo per far sì che le giuste decisioni, il giusto posizionamento ed il giusto lavoro di squadra possano avere maggior impatto sul risultato finale della partita.

La Giungla Vivente

L’implementazione della Giungla Vivente segue la stessa logica: si tratta di piccole piante, oggetti neutrali che potremo attivare attaccando… cresceranno in maniera semi-casuale in tutta la landa (in early game però la loro posizione sarà fissa per evitare di avere un impatto troppo pesante sul counter-jungling) e, una volta usati, ricresceranno dopo un pò di tempo.

Ovviamente lo spawn delle piante sarà bilanciato per entrambi i team, le piante verranno localizzate sulla mappa con un semino 30 secondi prima della comparsa. Ognuna donerà effetti bonus diversi, analizziamoli uno ad uno:

Pianta : Blast Cone – Bulbo Esplosivo

Donerà un effetto simile alla bomba di Ziggs, una volta attivato farà saltare (spingere via) le unità vicine, ottimo per chiudere le distanze, saltare i muri della giungla o fuggire!

Pianta : Scryer’s Bloom – Germoglio di Divinazione

Questa pianta garantisce vision rilasciando polline in direzione opposta a quella dell’attaccante (quindi di chi lo attiva). Il polline rivela sia unità che ward nemiche.

Riot ha apportato modifiche sostanziose alla giungla per ri-bilanciarla dopo l’implementazione della Giungla Vivente. Sono stati eliminati tutti i bonus donati dallo Smite (per intenderci, quelli dei campi minori! il veleno del Gromp, la sfera vision dei Lupi etc!) che da adesso donerà una piccola cura (come succedeva smitando il Red).

Sono state apportate alcune modifiche a Krug e Lamabecchi, il primo si dividerà in piccoli cloni di se stesso una volta ucciso, i secondi aumentano di numero! mentre il buff Rosso e Blu sono diventati molto più grandi!

Inoltre sono stati modificati alcuni oggetti da Jungler, ma questo argomento lo approfondiremo a breve con un articolo dedicato.

SHARE
Previous articleNo Man’s Sky: Abbandonato nello spazio profondo
Next articleAggiornamento degli Assassini – Patch 6.22 (Pre-Season 7)
Io non sono come la gente normale. Non posseggo superpoteri, ma ci sto lavorando, nel mio tempo libero mi diverto a imbalsamare animali, di solito con altri animali: per esempio, un tasso può contenere tre scoiattoli, uno scoiattolo quasi un gatto intero, un topo può contenere un toporagno e un criceto; ho reso l'idea? Ho infranto la barriera del suono, ma non dovrai mai chiedermi come. Ah, non credo nella Luna... per me è il retro del Sole.

Rispondi