Hextec Crafting

Avevamo già parlato dell’implementazione imminente dell’Hextech Crafting su LoL (in questo articolo) provando ad abbozzare un possibile funzionamento.

Oggi è stato implementato in via definitiva, L’Hextech Crafting permette di ricevere Skin per Campioni, Chmpion e Lumi semplicemente giocando! Alla fine di ogni Game riceveremo dei forzieri con all’interno dei frammenti, potremo unire questi componenti incompleti con l’Essenza. Si lo so, è un pò come dire tutto e niente, il meccanismo non è proprio semplicissimo ma vediamo insieme gli elementi principali e il funzionamento!

Cosa sono Forziere, Essenze e Frammenti?

I Forzieri sono degli scrignetti che contengono un pò di tutto, Essenze, Gemme rare, Frammenti. Possono essere acquistati nello Shop per 125 RP oppure ottenendo S- o S come voto alla fine della partita. (Nei team premade influenza anche il voto dei compagni) e potremo aprirli in una sezione apposita del Client (In alto, vicino all’icona dello Shop vedrete la nuova icona Hextech)

N.B Non è possibile ottenere più di 4 forzieri al mese e non si può avere più di un forziere per campione nella stessa season

schermata-Hextec

 

forzierihexteclolPer aprire i Forzieri servono le Chiavi, per fare una chiave servono 3 frammenti di chiave (per fare un albero…) e per fare i frammenti di chiave… no beh, basta vincere una partita e li avrete in premio! Altrimenti si possono acquistare nello Shop a 125 RP.

Invece i Frammenti possono essere Frammenti di Skin, Campioni o Aspetti evocatore (non confondeteli con Frammenti di chiave… ) e  sono il “premio” che si ottiene aprendo i Forzieri.

chiavehextecCon il giusto numero di Essenze ( Blu per i Campioni e Gialle per il resto) è possibile trasformare i “Frammenti” in Aspetti, Campioni e Icone PERMANENTI, oppure potremo prendere utilizzare l’aspetto per un periodo di tempo Limitato (7 giorni).

Le Gemme rare si trovano nei forzieri, collezionando10 gemme otterremo la Skin “Annie Hextech“.

Per fare chiarezza

Vediamo il procedimento “tipo” dell’ Hextech Crafting. (A prova di noob)

  • Vinco una partita ed ottengo una S come voto!
  • Mi arriva un Forziere ed ho 3 Frammenti chiave…
  • Creo una Chiave ed apro il Forziere! Mi escono un pò di Essenze, un Frammento della Skin  “Veigar Mago Bianco” e un Aspetto Lume (il tutto è casuale)
  • A me la skin Veigar Mago Bianco piace! Allora clicco sul Frammento… posso decidere se attivarlo per 7 Giorni, oppure con il giusto numero di Essenze renderlo permanente!
  • Lo voglio rendere permanente! Ma le essenze mi Bastano? Si! Allora il gioco è fatto.

 

Questo è più o meno il sunto del meccanismo dell’ Hextech Crafting, ma è stata pubblicata una guida molto approfondita sulla Board di League of Legends, se avete bisogno di maggiori informazioni date un occhio qui!

SHARE
Previous articleGears of War 4
Next articleRecensione di Devil May Cry 4
Io non sono come la gente normale. Non posseggo superpoteri, ma ci sto lavorando, nel mio tempo libero mi diverto a imbalsamare animali, di solito con altri animali: per esempio, un tasso può contenere tre scoiattoli, uno scoiattolo quasi un gatto intero, un topo può contenere un toporagno e un criceto; ho reso l'idea? Ho infranto la barriera del suono, ma non dovrai mai chiedermi come. Ah, non credo nella Luna... per me è il retro del Sole.

Rispondi