“La natura si opporrà a te”. Queste le parole del druido: esprimono la sua vera essenza, il dominio della natura; nelle nostre partite con questa classe avremo a disposizione radici viventi, Treant, piogge di stelle e altri druidi che potranno trasformarsi in bestie pronte ad attaccare o a difendere il nostro eroe.

Il potere del Druido rispecchia l’identità della sua natura, un animale feroce che può infliggere danni ingenti o ammortizzare gli attacchi del nemico; proprio per questo il suo potere eroe fornirà 1 punto di attacco e 1 punto di armatura (se l’armatura non verrà distrutta rimarrà a differenza dell’attacco che, sia che si svolgerà l’azione oppure no, alla fine del turno questo tornerà a zero).

Hearthstone Malfurion

L’unico eroe di Hearthstone pronto a difendere la natura e le sue creature è Malfurion. Lui e la sua gente erano noti come Kaldorei, o “figli delle stelle”, aggraziati umanoidi notturni. L’antico e potente Malfurion Grantempesta è stato il primo Elfo della Notte a diventare Druido, addestrandosi sotto l’ala protettrice di uno dei semidei più potenti di Azeroth. Egli era uno studente modello e il migliore allievo del semidio Cenarius, il Signore della Foresta.

Passarono anni, durante i quali Malfurion divenne il primo vero Druido, capace di sfruttare i poteri della natura a beneficio dei Kaldorei.
Il druidismo divenne una parte integrante della cultura tra la sua gente. Lui stesso divenne capo di quella razza, date le sue conoscenze ancestrali, l’altruismo e la bontà d’animo.

Hearthstone Malfurion

STILE DI GIOCO

Il druido ha una capacità innata, che nella terminologia di gioco viene chiamata ramp; consiste nell’ottenere cristalli di mana aggiuntivi (temporanei o permanenti) rispetto all’avversari.
Alcune delle carte che ci aiuteranno in questo processo sono innervazione, crescita rigogliosa e nutrizione. Questo metodo ci consentirà di giocare servitori di qualità maggiore o di lanciare più magie senza preoccuparci del costo.

 

 I NOSTRI MAZZI PREFERITI

Per ogni guida sulle classi, vi forniremo due esempi di mazzi con uno stile di gioco molto diverso tra di loro: potrebbero tornarvi utili per prendere spunto al fine di costruire di un mazzo personalizzato.
Per oggi vi proponiamo questi due: Il Maly-yogg di Amaz e il beast druid di Trump.

Rispondi