Muovere i primi passi su un gioco è un’esperienza fantastica che stupisce ed incuriosisce ogni volta come se fosse la prima in assoluto, ma talvolta può risultare frustrante… per evitare di incepparsi e perdere quella frenesia data dalla novità abbiamo preparato per te una guida per iniziare al meglio nel mondo di Hearthstone: Heroes of Warcraft.

Benvenuto nella Locanda!

Non appena entrati nella locanda saremo accolti da Maltoforte, il nano più ospitale di tutta Azeroth; un po’ meno ospitali saranno i cinque loschi figuri che ci troveremo a dover affrontare, sia chiaro non con spade, archibugi o pirosfere, ma con le carte che troveremo direttamente sul campo di battaglia che andranno a comporre il nostro mazzo nella fase di tutorial.

Una volta completate le sfide riceveremo alcune carte automaticamente aggiunte alla nostra collezione come ricompensa dei nostri sforzi, ci verranno inoltre assegnate delle missioni che, se portate a termine, ci faranno guadagnare pacchetti e monete per aumentare la nostra collezione di carte.

Hearthstone

Un po’ di pratica prima della battaglia

Finito il tutorial ed ottenute le quest iniziali, il consiglio è quello di mettere la modalità “gioco” da parte e concentrarci un po’ di più sull’allenamento così facendo non impareremo solo ad usare al meglio il nostro deck, ma sbloccheremo anche le altre classi, ottenute solo ed esclusivamente dopo averle battute in modalità allenamento.

Ricorda che dopo aver sconfitto tutte le classi a livello normale ed esperto otterrete 100 gold per ogni difficoltà, questo vi permetterà di comprare altri due pacchetti!

Carte classiche ed espansioni!

Sicuramente a questo punto della guida avrete già messo da parte un paio di centinaia di gold, ma il dilemma è: Quali pacchetti compro? Nel negozio in game troverete tre tipi di espansioni: Classica, Il gran torneo e Sussurri degli Dei antichi.

Dato che avete appena incominciato la vostra avventura su Hearthstone l’espansione più consigliata è sicuramente quella classica, questa contiene carte essenziali adatte a qualsiasi mazzo.

Una volta che la vostra collezione di carte classiche sarà corposa buttatevi sulle altre espansioni. Rimanete aggiornati con le guide che pubblicheremo nel nostro sito, nei prossimi giorni troverete un articolo riguardante appunto le espansioni e le carte più utili di questa stagione.

Hearthstone

Un consiglio : recluta un’ amico

Meccanica da poco attiva su Hearthstone, l’opzione “recluta un’amico” vi permette di iscrivervi al gioco tramite un link referenziale che un vostro amico vi può fornire.

In questo modo tu otterrai un pacchetto classico extra non appena entrato in game, lui invece otterrà Morgl L’oracolo (skin eroe dello sciamano), quando raggiungerai un totale di 20 livelli tra tutti i tuoi eroi.

 

Rispondi