torneo-Clash-royale

È stato da poco annunciata l’implementazione dei tornei su Clash Royale direttamente dalla Supercell!

La Supercell sembra già essere ad un buon punto con l’elaborazione di questa funzione, dato che ha già ben definito i piani di azione per prendere parte ed organizzare i tornei, ma andiamo con ordine:

 

premessa-torneo-clash-royale
Il torneo sarà accessibile solamente dai giocatori che rispetteranno il livello minimo del torneo. Questo serve per rendere il torneo più profondo, competitivo e gradevole. Incentiverà anche i giocatori di basso livello ad allenarsi e potenziare i propri deck per poter partecipare. Tutto sarà giocato secondo le regole del torneo.

 

vicinanza-torneo-clash-royale
Sarà possibile indicare quale dovrà essere il “range” massimo di distanza fisica per trovare i partecipanti del torneo. Questo migliorerà l’esperienza rendendola più gradevole e migliorerà in termini di matchmaking.

 

apertura-torneo-clash-royale
Una volta aperto il torneo, chiunque potrà parteciparvi. Non saranno tornei ad eliminazione diretta (poiché l’obbligare i player ad esser online ad un orario specifico non è la miglior soluzione), ma avranno un matchmaking chiuso solamente per coloro che partecipano al torneo (con la relativa classifica).

 

creazione-torneo-clash-royale
Sarebbe stato bello ricevere senza dare, ma non è così: difatti partecipare ad un torneo non costa nulla, ma per creare i tornei saranno necessarie delle gemme (che poi saranno convertite in premi per i vincitori). Più grandi saranno e più alto sarà il costo per la creazione.

 

premi-torneo-clash-royale
Eccoci alla parte più succulenta e richiesta: i premi. Nei tornei più grandi, il premio massimo sarà un baule contenente ben 15.000 carte, dove ne troveremo anche di Epiche e Leggendarie! Tutti i partecipanti che si saranno posizionati nella prima metà della classifica riceveranno un Baule del Torneo (ovviamente con ricompense diverse a seconda della posizione raggiunta).

 

bilanciamento-torneo-clash-royale
Sarà possibile partecipare ad un solo torneo alla volta e non sarà possibile parteciparvi se ancora non abbiamo aperto il Baule del Torneo. Esso non occuperà uno dei 4 slot disponibili.
Sarà però possibile abbandonare un torneo (perdendo così tutti i risultati ottenuti nello stesso) e partecipare immediatamente ad un altro.

 

Questo è tutto in merito alla nuova funzione dei tornei di Clash Royale! Cosa ne pensate? La Supercell avrà fatto un’altra volta la mossa giusta? Fatecelo sapere con un commento qua sotto! Vi invito anche a mettere mi piace alla nostra pagina facebook.

Rispondi