Ben Ritrovati Immortali!! L’Order è una parte fondamentale del gioco, infatti dopo una certa quantità di prestigio, il suo sviluppo vi farà progredire molto più in fretta rispetto allo sviluppo dell’Ascension Atlas (oltre a dei bonus molto importanti alle stat).
Il principio dell’ordine è semplice avete degli adepti che potete mandare in missione e che guadagneranno follower e risorse; i follower sono di fatto l’esperienza che vi permetterà di progredire con il livello dell’ordine mentre le risorse verranno spese dagli adepti mandandoli in alcune missioni.
Più il vostro ordine cresce e più spazio avrete per ingaggiare gli adepti, è tutto un circolo vizioso.
Man mano che avanzerete con il prestigio sbloccherete delle province tramite delle missioni che vi saranno affidate. Nelle province potrete costruire i templi e le cappelle:

  • I templi daranno un bonus significativo alla stamina e al might
  • Le cappelle daranno bonus alle stat secondarie come ad esempio il dash recovery o shield power

Summary

La schermata principale che vi fornisce una panoramica è raggiungibile dal menù in alto oppure premendo il tasto “L”, vi si presenterà qualcosa di simile a questo:
Summary
Sulla sinistra troverete informazioni riguardo:
– Eventuali warning/reminder se non avete assegnato un adepto ad una provincia oppure se dovete costruire una cappella (lo vedremo poi).
– Il riassunto sui vari bonus ricevuti dalle costruzioni e l’effetto che hanno sul prestigio
Al centro:
-Il rank del vostro ordine con la percentuale di progressioneNuovi adepti interessati a far parte del vostro ordine
– A destra invece ci sono info sugli adepti in missione, le missioni attive/completate/fallite

Patrons

Nella tab patrons troverete invece un sunto di quali adepti avete assegnato alle varie province e il bonus della cappella selezionata.
Patrons
Questa schermata è puramente riassuntiva, io non la trovo utile e non la guardo mai.
Presumibilmente serve per fare cambiamenti rapidi alle cappelle attive quando si cambia build per esempio da pve a pvp, oppure con il cambio di classe.

Adepts

Nella tab adepts troverete tutto il necessario per potenziare gli adepti o per renderli missionari.
Adepts
Selezionando un adepto potrete vedere le sue stats, mentre sotto ci sono due opzioni:
Enlightement: questa opzione è quella che potenzia il vostro adepto. Potenziare un adepto ne migliora l’efficacia in missione e definisce il livello di bonus della cappella a cui lo assegnate (lo vediamo dopo).
Gli adepti hanno 4 livelli che sono definiti dai colori grigio chiaro, verde, blu, viola. Il miglioramento consuma risorse:
– Da grigio a verde Adepts Emblem
– Da verde a blu Adepts Emblem + Symbol of immortality
– Da blu a viola Adepts Emblem + Symbol of immortality + Champion’s Seal
In base alla classe e al livello consumerà anche una delle tre risorse che vedete in alto a destra.Make missionary: trasforma un adepto in missionario liberando un posto e dandovi in cambio dei follower in base al suo livello.

Le classi degli adepti posso essere: Agent, Templar, Mystic, Mage, Healer, Preacher, Envoy ed Engineer. All’inizio cercate di averne uno per tipo poiché ogni missione ha una classe consigliata e se scegliete l’adepto giusto aumentate le possibiità di riuscita. Man mano che espandete l’ordine ne potrete avere degli altri; Il mio consiglio è di cercare di prendere prima templari e mistici poiché diminuiscono la difficoltà della missione, quindi li potete facilmente accoppiare con altri nelle missioni da due/quattro in modo da massimizzare la chance di successo.

Missions

Nella tab missions potrete inviare i vostri adepti in missione e controllare la quantità di risorse possedute.
Mission
Per avviare una missione basta selezionarla, a destra vi comparirà la descrizione e dovrete assegnarvi degli adepti. I più effecienti in quel tipo di missione sono indicati con una freccetta verde verso l’alto (non dimenticatelo, i vosti adepti sono delle pippe e falliscono anche se hanno il 99% di chance di farcela). Se volete fare i matematici potete anche fare i conti con l’adepto che vi massimizza di più il reward, in linea di massima comunque sono sempre quelli più indicati (se volete fare i conti voi, io sono troppo pigro per farlo).

Alcune missioni vi daranno Supplies, altre Ammonitions. All’inizio fate queste poichè queste risorse verranno spese in altre che vi dannogift, followers o altro.

Non dimenticate di fare le missioni che danno construction resources in quanto sono il modo più semplice di far progredire il nostro pantheon!

Le missioni hanno varie durate: 15 minuti, 1 ora e mezza oppure 8 ore, cercate di gestirvi i tempi al meglio considerando che le missioni disponibili cambiano 3-4 volte nel corso della giornata (in basso potete vedere quanto manca all’update, potete anche forzarlo spendendo credits ma non ne vale veramente la pena).

Le missioni possono essere accelerate usando i crediti, fortunatamente il prezzo scala in base al tempo rimanente, se ascoltate il mio consiglio comunque non buttate così i credits.

I modifier presumibilmente aumenteranno i premi oppure aggiungeranno qualche effetto strano, al momento non abbiamo ancora la struttura del pantheon necessaria per acquistarli. Aggiornerò la guida non appena ne sapremo di più, promesso.

Provinces

E ora l’ultima tab, provinces, sarà qui che il vostro aspirante dio otterrà i buff.
Provinces
Sulla sinistra trovate le province che sbloccherete man mano (dovreste averle tutte attorno ai 20k di prestigio).

Selezionando la provincia avrete a disposizione varie opzioni:

Upgrade temple’s rank: qui potrete aumentare il livello del vostro tempio spendendo Holy Text e Gift (i gift li fate con le missioni degli adepti, mentre gli holy text li trovate nelle istanze/pvp con lo stesso sistema delle spark).
Man mano che aumentate il livello del tempio, esso vi darà bonus sempre più consistenti alla stamina e al might. Non dimenticate di alzarli di livello poiché dopo un certo prestigio vi faranno salire molto più in fretta che con le spark.

Upgrade temple’s quality: questo non influisce sul bonus alle vostre stats direttamente, ma definisce la qualità massima che può avere la cappella (approfondiremo sotto).
Funziona come gli adepti (ma l’up è istantaneo): ci sono 4 colori (livelli), ciascun upgrade consuma una risorsa diversa che potete trovare grossomodo una volta ogni due giorni in un’istanza/pvp random*, quindi non dimenticatevene!!!:
– Da grigio a verde: Okki Tablet + XXX credits
– Da verde a blu: Ring of the founer + 18000 credits
– Da blu a viola: Silver Pommel + 35000 credits
– Abbiamo verificato che respawnano a 48 ore di distanza dal momento in cui le droppate.

Prima che qualcuno mi dica che me ne sono dimenticato è bene che ricordiate di assegnare un adepto ad ogni provincia sbloccata, i bonus che ottente da privincia e cappelle non cambiano in base alla loro classe o livello, cercate solo di utilizzare quelli di “qualità” migliore (verdi, blu o viola) poiché fissano il livello di bonus che otterrete dalle cappelle.

I dati riguardanti le cappelle si trovano a destra.

potete costruirne più d’una per provincia ma solo una può essere attiva all’interno della stessa, per cui prima di costruire pensate bene a quale stat secondaria gioverà di più alla vostra classe (quella che usate come main) poiché costruire le cappelle costa e ne potete attivare una sola per provincia (just a reminder). In fasi avanzate di gioco ne avrete sicuramente più di una e selezionerete la più adatta alla situazione/classe in cui vi trovate in quel momento; ma all’inizio non fatelo, costa e non vi porta grossi benefici [poi voi fate come volete, io comunque vi ho avvisati :-)].

Il procedimento è analogo al miglioramento della qualità del tempio e consuma:
– Costruzione (verde): Okki Tablet + XXX credits
– Da verde a blu: Ring of the founer + 18000 credits
– Da blu a viola: Silver Pommel + 35000 credits
Il colore (la qualità) sarà il cap massimo che l’adepto vi può dare, quindi se per esempio la cappella è verde e l’adepto è blu, il bonus che ottenete è quello che la cappella può darvi in quel momento, quindi come se l’adepto fosse verde.

Il discorso vale anche al contrario, se l’adepto è verde e la cappella blu, il bonus che ottenete è quello che vi darebbe la cappella se fosse ancora verde.

[Lo so che può sembrare contorto ma non ho trovato un modo migliore di scriverlo, se ne avete segnalatemelo nei commenti]

Vi riporto l’elenco di quali cappelle è possibile costruire per ogni provincia così da permettervi di pianificare per bene le cose fin da subito:
– Dawn Plateau: critical chance, accuracy, temper, endurance, dash activtion, block.
– Kesalia: accuracy, discharge recovery, shield power, dash activation, violence, ranged damage.
– Symerlis: critical chance, crushing blow, shield power, dash activation, block, vigor.
– Ithanos Archipelago: discharge recovery, temper, shield power, defense pentration, violence, ranged damage.
– Hallagi Valley: accuracy, temper, endurance, adaptation, regeneration, ranged damage.
– Fjord Cangher: critical chance, shield power, defense penetration, solidity, block, violence.
– Thyrthon Plain: critical chance, crushing blow, endurance, dash activation, violence, vigor.
– Damon Wasteland: defense penetration, solidity, adaptation, regeneration, vigor, ranged damage.

Ringraziamo Enrico del Pantheon Arncana Solaris per questa bellissima guida. Una condivisione è sempre gradita.

-Matteo Pacifici
 

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