Presentato  al pubblico in grande stile durante la Milan Games Week, The Wardrobe è una divertente avventura grafica punta e clicca atualmente in sviluppo presso Cinic Games, un piccolo ma talentuoso team tutto italianoi cui membri sono tutti appassionati di giochi di avventura.

Su stessa affermazione degli sviluppatori, il titolo è un vero e proprio omaggio alle classiche avventure LucasArts, come Monkey island e Day of the Tentacle, dalle quali c’è stata una palese ispirazione.

In maniera simile ai sopracitati classici The Wardrobe si caratterizza per una massiccia dose di humor e demenzialità, in cui non mancano situazioni paradossali ed ai limiti dell’assurdo.

The wardrobe

Protagonista della storia e Skinny, un piccolo scheletro, che da cinque anni vive all’interno dell’armadio del suo amico Ronald.
Come ben presto scopriremo, il nostro ossuto eroe è morto cinque anni prima degli eventi narrati nella nostra storia, ucciso involontariamente dal suo migliore amico.

Ignaro del motivo che lo relega a quella strana situazione Skinny dovrà quindi iniziare un’avventura che lo porterà a scoprire il suo destino e a salvare la vita di Ronald che sembra si trovi in grave pericolo.

Proprio come il mitico Guybrush, anche Skinnyabbatte volutamente la quarta parte rivolgendosi direttamente al giocatore 8in maniera neanche troppo cortese…).


Il titolo, la cui uscita è prevista per il 2016 è in fase di completamento ma mancano ancora alcuni fondi per poter completare i lavori.
Per raccogliere la cifra necessaria (circa 10.000 eueo) gli sviluppatori hanno aperto unacampagna di crowfunding sul sito Eppela.com. Se siete interessati a dare una mano a far si che questa divertentissima avventura veda la luce potete dargli una mano cliccando QUI.

Vi terremo informati con i futuri aggiornamenti.

Rispondi