Combat Arms

Ecco una semplice guida per muovere i primi passi su Combat Arms, senza pestare delle mine…
In questa guida parleremo delle basi, toccheremo molti argomenti senza approfondirli (per quello ci sarà tempo in altre guide specifiche), il gioco è abbastanza intuitivo basteranno pochi minuti per comprendere tutti i meccanismi.

Creazione Personaggio

Poco dopo aver inserito i vostri dati ed effettuato il login ovviamente dovrete creare il vostro personaggio, qui nulla di complicato.

Schermata della Creazione personaggio di Combat Arms
Schermata della Creazione personaggio di Combat Arms

– Scegliete il Nome (Min 6 caratteri massimo 14)
– Decidete il genere (Maschio o Femmina)
– Scegliete il modello che più vi aggrada
– Create il personaggio

Le opzioni di personalizzazione sono abbastanza limitate all’inizio, più avanti però ci sarà concesso di “abbellire” il nostro personaggio

acquistando accessori nello Shop.

Addestramento

Finita la creazione del personaggio inizierà un brevissimo addestramento.
Serve a dare le nozioni base di movimento, comprendere i tasti e i comandi principali, una breve prova di tiro per testare le prime armi: alla fine dell’addestramento riceveremo un piccolo Reward… quindi non siate pigri, portatelo a termine.

Schermate Principale

Finito l’addestramento apparirà la schermata iniziale.

Se vedete una casellina lampeggiare, apritela…è la InBox, troverete un regalo di benveniubbo.
Noterete un pannello QuickStart, è una funzione che permette di trovare automaticamente una partita cui prendere parte… ma l’accesso è più lento rispetto al trovare la partita manualmente.

Potrete selezionare manualmente il server che ospiterà la vostra futura partita, il server Europeo e quello Americano sono divisi in molti sotto server.
Se siete starter esiste un server dedicato, Winchester, dove il livello massimo è [PVT] Private… raggiunto quel rango non potrete più accedervi.

Schermata dei Server
Schermata dei Server

Nel server Winchester dovreste trovare giocatori come voi, che stanno iniziando ora… anche se spesso capita di trovare Smurfs (Secondi account di giocatori già esperti) o Cheater vari…

All’interno dei Server i giocatori possono creare delle Room.
Il giocatore che crea la stanza, detto Master, può decidere in che modalità giocare, in che mappa, con che regole, può creare una password per limitare l’accesso alla Room e può invitare amici o altri giocatori.
Vi basta entrare nella Room con le caratteristiche che più vi aggradano e partecipare alla partita…

oppure creare una Room voi stessi!

Reward

Ad ogni partita portata a termine riceverete

-GP = Sono la valuta di gioco principale, vi permetteranno di comprare buona parte di armi, gear, accessori e molto altro. Migliori saranno i vostri risultati in partita e maggiori saranno i GP assegnati alla fine.
Non tutte le armi sono acquistabili con i GP.

-NX Nexon Cash = La valuta della Nexon, l’azienda produttrice di Combat Arms… potrete acquistare NX sul sito ufficiale di Combat Arms per denaro (euri). Ovviamente con questa valuta si può accedere ad un vasto armamentario…fucili, gear e gadget personalizzati, in gran parte non acquistabili con GP.

-Exp = La classica esperienza che vi farà avanzare di Grado (Livelli) e quindi sbloccare nuovi articoli acquistabili nello Shop.

Shop

Combat arms ha una funzione di Shop interna con 2 “Negozi” paralleli, Shop e Black Market.

Shop di Combat Arms
Shop di Combat Arms

La differenza sostanziale è che nel primo potrete acquistare con i GP, nel secondo potrete acquistare solo esclusivamente con i NX.
In entrambi potrete affittare armi, armature e potenziamenti di vario tipo per un periodo di tempo limitato, di solito da 1 a 90 giorni massimo fatta eccezione per alcune armi che possono essere acquistate permanentemente…con NX.

Nello Shop avrete bisogno di avanzare di livello per sbloccare le merci migliori mentre nel Black Market armi e potenziamenti saranno accessibili senza aver raggiunto alcun particolare grado.
Gli HiSec Case sono degli scrigni che appaiono nelle mappe in maniera casuale e forniscono un arma… casuale…per un periodo di tempo…casuale.
Meno casuale è il fatto che ne esistano di 2 tipi, Grey e Black, i primi contengono premi meno “ghiotti” ma si possono aprire con delle chiavi (Grey HiSecKey) acquistabili per GP… i secondi invece necessitano della Black HiSecKey che si acquista solo per NX nel Black Market.

Exp Tips

Qualche piccolo consiglio per salire “velocemente” di Grado.
Velocemente tra virgolette perchè Combat Arms richiede moltissimo tempo per scalare la vetta da Recluta a Generale, qualcuno ha stimato dai 2 ai 3 anni di gioco… onestamente non è poi così determinate, si tratta pur sempre di un FPS.

Ad ogni modo:

-Expate in Fireteam, sono modalità in cui gruppi di giocatori combattono contro avversari non umani, una sorta di PvE di Combat Arms.
Cabin Fever è la mappa che personalmente preferisco, vi troverete in una casa circondata da Zombie che proveranno ad entrare per mangiarvi… il cervello.

In modalità Extreme in 4 giocatori posizionando un membro della squadra per ogni entrata sopravviverete abbastanza a lungo da garantirvi un bel pò di Exp… una volta capito il meccanismo si può riuscire ad avanzare anche se si è novellini e con un arsenale limitato a disposizione…e poi è tutto sommato divertente vedere i vostri compagni scappare dagli zombie!
Consiglio decisamente le Mitragliatrici pesanti come la Minimi o l’M60, l’ampio caricatore e la cadenza di fuoco vi permetteranno di sbaragliare orde di zombie.
Anche le mine se piazzate fuori dagli ingressi principali possono tornare comode…

-Aprite i GreyHiSec… spesso si trovano bonus esperienza… che vi aiuteranno a salire prima di livello.

-Effettuate il Log In giornalmente, vi verranno assegnati dei Reward.

Direi che ci siamo dilungati anche troppo, approfondiremo alcuni aspetti su Armi, Gear , Modalità e le Mappe in altre guide dedicate!
Buon divertimento!

SHARE
Previous articleAion: Set Strife Battaglia Farming e Guarnigioni
Next articleCombat Arms Guida alle armi
Io non sono come la gente normale. Non posseggo superpoteri, ma ci sto lavorando, nel mio tempo libero mi diverto a imbalsamare animali, di solito con altri animali: per esempio, un tasso può contenere tre scoiattoli, uno scoiattolo quasi un gatto intero, un topo può contenere un toporagno e un criceto; ho reso l'idea? Ho infranto la barriera del suono, ma non dovrai mai chiedermi come. Ah, non credo nella Luna... per me è il retro del Sole.