Combat arms Guida Fireteam
Abbiamo già parlato dei Fireteam in generale, di quali Equipaggiamenti siano i più adatti e di quali nemici affronteremo in queste modalità…con questa guida spiegheremo approfonditamente Cabin Fever, una delle mappe Fireteam più semplici, perfetta anche per fare GP e Exp facile!

 

Ambientazione

 

Ci troviamo all’interno di una edificio abbandonato, una casa nel nulla circondata da Gas velenoso (che vi farà danno se vi allontanate dal perimetro dell’abitazione )… presto verremo assaliti da zombie infetti che cercheranno di entrare da ogni porta.

L’ obbiettivo è collaborare per sopravvivere al numero di round richiesto dalla difficoltà (Normal 10, Hard 15, Extreme 20)
Cabin Fever a differenza di altri Fireteam è abbastanza statico, non è complicatissimo elaborare una strategia di gruppo, serve però avere un minimo di preparazione pre partita riguardo l’equipaggiamento, armi e attrezzature consigliate la trovate nella guida generale ai Fireteam Qui.

Alla fine di ogni Round verranno ripristinate tutte le munizioni (Quindi ricaricate!) e un pò di punti HP (Maggiore è la difficoltà, minori saranno gli HP rigenerati!) , i giocatori defunti durante il round precedente torneranno in vita.
Se avete uno o più Specialist in Team piazzate dei Medikit fuori dall’abitazione, nei punti indicati in Figura 1.

ROUND DA 1 A 10

Sostanzialmente i round dal primo al decimo sono tutti uguali…bisogna difendere le 3 entrate principali (indicate in Fig 1) dagli assalti di Infetti Mauler (Infetti standard) e Charger (Quelli esplosivi), naturalmente con il passare dei round aumenterà il numero di Zombie ad assalire ogni porta, vi basterà fissare almeno un membro del team a porta più uno a rotazione in caso di bisogno.

In Cabin Fever dal 5° Round inizieranno a spawnare Infetti Femmina (Witch) che richiedono solo un numero maggiore di colpi per essere abbattuti, alla morte lasceranno a terra delle piccole sfere esplosive, state alla larga!

Consiglio: Se serve uscite! Si, abbiamo già detto che il perimetro dell’abitazione è circondato da Gas Velenoso… ma i danni che vi causa sono pochi e lenti, uscire può essere l’unica soluzione se gli Zombie vi stanno accerchiando!

ROUND da 10 a 15

Aprirà il decimo round una sequenza animata in cui la Porta di fianco all’accesso 2 (il buco nel muro) viene distrutta da un Enforcer ( Zombie Tank) permettendo l’accesso agli Zombie anche dal seminterrato! l’entrate al seminterrato sono due , questa porta appena citata con una scalitana che vi porterà all’interrato, e poi una seconda scalinata esterna che si trova lungo il perimetro nord della casa.

Ho 2 notizie per voi, una buona e una cattiva! La cattiva è che nel seminterrato si trova il generatore della luce, dovrete andare a “riattaccarla” qualora andasse via o la visibilità sarà notevolmente ridotta. La buona è che sempre nel seminterrato si trova anche una cassa d’armi , al Round 11 potrete trovare L96A1 Black-Magnum in grado di arrecare moltissimi danni agli infetti (Basteranno pochi colpi per abbattere un Enforcer) , al Round 13 la M32 , un lanciagranate (Occhio a non farvi saltare in aria da soli!).

Sono armi molto allettanti ma è rischioso avventurarsi durante un round nel seminterrato… è molto stretto ed difficile muoversi.
Dopo essere sopravvissuti anche alle novità dell’Seminterrato ed aver adeguatamente posizionato i membri del team anche a quell’entrata…si arriva lisci come l’olio al sedicesimo Round.

ROUND da 16 a 20

Un altro filmato descriverà la situazione, gli zombie sfondano la recinzione alle spalle della porta sul retro (Prima entrata) cosi facendo è possibile accedere anche al secondo piano, ma sarà anche un entrata in più da difendere.
Anche al piano superiore, proprio come nel seminterrato , troverete una cassa d’armi dove spawnano a intervalli regolari dei piccoli gioiellini: il Golden Punisher al Round 16 (Doppietta), l’ Airstrike Designator (Attacco aereo) al Round 18 e infine l’M134 al Round 20 (La minigun).
Se riuscite a sopravvivere anche a quest’ultimo round la missione è completata! Ci sarà un ultimo cinematic e riceverete le ricompense!

RICOMPENSE
Se completate in modalità Hard : MASCHERA INFETTO durata: 1 giorno
Effetti: +50% protezione dal gas e +5% speed
Se completate in modalità Extreme : MASCHERA TANK durata:1 giorno
Effetti: +50% protezione dal gas e +30% protezione dai colpi alla testa.

Beh tutto qui! Spero che questa guida vi abbia schiarito le idee, almeno un po’! Se avete qualche suggerimento o modifica da proporre commentate!

P.S Sapevate che Cabin Fever è un film horror del 2002? 😛

SHARE
Previous articleSkyforge : Ascension Atlas delle Invasion.
Next articleCombat Arms: Guida Black Lung
Mario è un essere ectoplasm..ico...matico. Quella roba li insomma. Si aggira tra le stanze del Ts cercando di comunicare con gli esseri umani, ogni tanto qualche messaggio sembra comprensibile... ma proprio quando stiamo per decifrarlo inizia a laggare.

Rispondi