Aion Katalam

In questa guida scopriremo come poter raccogliere le Medaglie Battaglia e farmare nel modo più veloce l’omonimo Set.
Il set Battaglia detto nei server a lingua inglese Strife, è l’equipaggiamento Base per il PvP  senza il quale non possiamo sperare nemmeno di entrare in partita contro i nostri avversari.

Differisce dal set da PvE per i bonus “Attacco PvP” e “Difesa PvP” che rendono questo set inefficace se si sta combattendo contro dei Mob (e quindi nelle istanze) ma decisamente utile contro giocatori Umani.
Per ottenere il set Battaglia, dobbiamo scambiare delle monete chiamate “Monete Battaglia” presso un NPC che si trova nella “Torre della luce ricostruita” a “Katalam Settentrionale”.

Posizioni dei Mercanti che vendono il set Strife
Posizioni dei Mercanti che vendono il set Strife

I costi in “Monete Battaglia” del set in questione è standard per ogni set (Chain, Plate, Leather ecc.) :

Petto: 153 monete
Pantaloni: 115 monete
Stivali: 76 monete
Guanti: 76 monete
Spallaccio: 76 monete
Elmo : 153 monete

A differenza del set Karhun il set Battaglia va integrato possibilmente con tutto il set di Gioielli e Cintura
In termini di bonus i gioielli Battaglia sono validi anche come set di partenza per il PvE, sono i migliori in termini “reperibilità-statistiche” a livello 60, considerato anche che potrete usare lo stesso set per il PvP ed il PvE.
Il costo dell’argenteria è:

Collana: 153 monete
Orecchini : 115 monete
Anelli : 76 monete
Cintura: 76 monete

Facendo due calcoli il costo complessivo dell’equipaggiamento è di 1260 monete
Non vi spaventate, non è così difficile come sembra!
Quando acquistate un armatura fate molta attenzione alle statistiche, ogni pezzo dell’equip Battaglia ha un suo “clone” che da stats differenti: Per esempio esistono 2 Set in Chain… uno con statistiche adatte al Clerico, uno con statistiche più adatte al Chanter.

Farming delle Medaglie

Farmare monete Battaglia non è niente di difficile, per ottenerle l’unica cosa che dovete fare è raggiungere le Guarnigioni delle mappe “Katalam Settentrionale” e “Katalam Meridionale” e portare a termine all’interno di esse delle missioni che, come ricompensa, vi daranno Monete Battaglia.
Queste missioni sono ripetibili settimanalmente quindi, una volta completate le missioni di una specifica Guarnigione, non dovrete tornarci prima del Mercoledì successivo (giorno in cui su Aion Free to Play settimanali ed istanze si resettano).
Ci sono 19 Guarnigioni in totale: 9 nel Katalam Settentrionale e 10 nel Katalam Meridionale.

Sono numerate e vanno dalla 71 alla 79 nel Settentrione e dalla 80 alla 89 nel Meridione ed ogni missione svolta al loro interno darà 12 Monete oppure 12+8 ( nel caso di doppia missione).
Ciò che queste quest vi chiedono di fare è la semplice uccisione di 5 mob Asmo e 5 mob Balaur che troverete vicino alla Guarnigione in cui state agendo.
Potete iniziare a divertirvi con le missioni alle Guarnigioni dal livello 60 anche se non le avrete tutte disponibili. La maggior parte di esse infatti verranno sbloccate al livello 63 e la totalità al livello 65

Ricordo che tutti i territori del Katalam sono considerati territori di Guerra… quindi anche la fazione Avversaria starà come voi cercando di portare a termine le Guarnigioni o più semplicemente… dandovi la caccia!
Si consiglia altamente di muoversi in gruppo finchè il set non è completo o non si è di livello massimo, magari facendosi accompagnare da giocatori più esperti.

Mappa delle Guarnigioni a Katalam Nord.
Mappa delle Guarnigioni a Katalam Nord.
Mappa delle Guarnigioni a Katalam Sud
Mappa delle Guarnigioni a Katalam Sud

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come potete vedere, le Guarnigioni possono essere di colore Verde se sono Elisiane, Rosso se sono Balaur oppure Blu se sono Asmodiane.
Logicamente non c’è bisogno che io vi dica che le missioni sono completabili e/o consegnabili esclusivamente quando le Guarnigioni sono del colore della vostra fazione…quindi dovrete aspettare che i vostri compagni conquistino quelle nelle quali ancora non avete operato. Se non avete voglia di aspettare….CONQUISTATELE VOI!

In ogni Guarnigione infatti ogni 30 min spawnerà un Legato, uccidendolo conquisterete la guarnigione.
Dopo un certo lasso di tempo in cui la guarnigione non viene conquistata il Gioco Spawna automaticamente dei Mob (Della fazione Avversaria o Balaur) vicino al Legato in modo da ucciderlo e cambiare la fazione della Guarnigione…in caso vediate il Legato sotto attacco difendetelo!

Vediamo adesso come “saltare” per tutti questi piccoli accampamenti!

Per muoversi all’interno delle mappe, il gioco ci mette a disposizione una rete di teletrasporti e correnti d’aria che ci consente di arrivare in qualsiasi Guarnigione in poco tempo.
Vediamo come funzionano:
Uscendo dal portale per “Nord di Katalam”, a “Torre della luce ricostruita”, troviamo tre possibilità di partire: Una corrente d’aria che ci permette di arrivare alle Guarnigioni 71 e 72, Un Teletrasporto diretto che ci consente di arrivare alle Guarnigioni 74, 77,73 ed un Teletrasporto “Direzione Fortezza” che ci permette di arrivare alla Fortezza di Sillus, dove al suo interno troveremo un altro teletrasporto verso le Guarnigioni 78,79. Le rimanenti (75,76) possono comodamente essere raggiunte a piedi (che al 90% dei casi è più funzionale)

Percorsi con Correnti e Portali a Katalam Nord
Percorsi con Correnti e Portali a Katalam Nord

Uscendo dal portale per “Sud di Katalam”, a “Pandarung”, abbiamo un’unico funzionale metodo per partire: Un portale per la Guarnigione di Pepe dove al suo interno troveremo un teletrasporto per le Guarnigioni 80, 82 (dalla quale possiamo raggiungere a piedi le Guarnigioni 81, 87) e per i Monti Sauro dai quali possiamo scendere a piedi verso le Guarnigioni 83,84. Nella Guarnigione di Pepe inoltre troviamo due teletrasporti verso la Fortezza di Bassen dalla quale possiamo raggiungere, sempre tramite teletrasporto, le Guarnigioni 85, 86 e verso la Fortezza di Prades da dove, mediante teletrasporto interno, possiamo raggiungere le Guarnigioni 88, 89.

Nel Sud di Katalam inoltre, nel caso in cui i collegamenti con i portali non dovessero bastare, vi sono alcuni Passaggi segreti (schematizzati con una stella verde) che ci consentono di superare le catene montuose presenti nella mappa e di trovare sempre strade alternative in caso di attacco da parte della fazione nemica.

Percorsi con Correnti e Portali a Katalam Sud
Percorsi con Correnti e Portali a Katalam Sud

Riassumendo

Entrate nella mappa.
Controllate le guarnigioni di colore Verde-Blu a seconda della vostra Fazione.
Dirigetevi presso di esse utilizzando la rete di portali e completate le missioni.
Aspettate o andate a conquistare quelle che non sono ancora vostre, così da completarle tutte e 19.

Ricordate che durante gli spostamenti fra una Guarnigione ed un’altra, il gioco vi proporrà in automatico delle missioni territoriali (completabili entro una piccola porzione di mappa), queste vi chiederanno di uccidere due membri della fazione avversaria. Se lo farete, alla consegna (in genere dentro la guarnigione più vicina) riceverete un extra di altre 4 medaglie Battaglia.

N.B: Questa guida di portali non va presa come verità universale dato che, purtroppo, molti percorsi si modificano costantemente a causa delle conquiste Elisiane ed Asmodiane.
Utilizzate queste mappe come base di partenza ed inventate il giro più funzionale in base alla disponibilità di guarnigioni che avete davanti!
Tenete sempre presente che ogni Mercoledì le Guarnigioni verranno azzerate e quindi vi sarà possibile fare nuovamente tutte le missioni ed ottenere altre Monete Battaglia.

Cercate quindi di completare le missioni in tutte le 19 guarnigioni così il risultato sarà assicurato! Tempo 3 settimane al massimo e sarete vestiti completamente con l’equip PvP Battaglia!

Inoltre, per chi non interessasse l’equip bm, è possibile scambiare le monete della battaglia nella 78a e 83a guarnigione per le seguenti ricompense:
1) 50 Monete Battaglia per 1 cassa contenente 70 aiuti per l’alloggiamento mitical e con un pò di fortuna può uscire un fagotto con dentro una manastone doppia;
2) 20 Monete Battaglia per 1 cassa contenente 30 monete antiche;
3) 200 Monete Battaglia

per 1 cassa contenente 300 monete antiche.

 

 

Autore: Matteo

SHARE
Previous articleAion: Set Karhun Descrizione e Farming delle monete
Next articleCombat Arms: Primi passi!
Io non sono come la gente normale. Non posseggo superpoteri, ma ci sto lavorando, nel mio tempo libero mi diverto a imbalsamare animali, di solito con altri animali: per esempio, un tasso può contenere tre scoiattoli, uno scoiattolo quasi un gatto intero, un topo può contenere un toporagno e un criceto; ho reso l'idea? Ho infranto la barriera del suono, ma non dovrai mai chiedermi come. Ah, non credo nella Luna... per me è il retro del Sole.

Rispondi