l set Karhun Eternal è il Set PvE base per partecipare alle istanze EndGame…è praticamente obbligatorio per buona parte delle classi, senza è impossibile partecipare a istanze impegnative come Katlamize  (Essenziale per le classi da supporto Chanter e Cleric).

Tutto il set Karhun si ottiene scambiando “Monete Karhun” da alcuni NPC che si trovano a Sarpan e Tiamaranta.
Il costo dei pezzi è standard per ogni set (Chain, Plate, Cloth ecc) ed è :

Petto 956 Monete Karhun
Spallacci, Guanti e Scarpe 478 Monete Karhun
Pantaloni 717 Monete Karhun
Ali 1435 Monete Karhun
Mount (Pagati) 1435 Monete Karhun

Il Karhun fa set con 3 o 5 pezzi, ciò significa che quando avrete 3 pezzi sbloccherete delle statistiche bonus e quando sarà completo otterrete altre statistiche extra per il set…
I bonus che sblocca una volta completo sono eccellenti e superiori anche a tanti set del 65 rendendolo un ottima base per qualsiasi istanza!

Attenzione: Proprio per questo motivo è consigliabile partire con l’acquistare 3 pezzi piccoli (478 Monete) piuttosto che 2 grandi… così da avere già il primo bonus set.

Consiglio di lasciar perdere armi e accessori,  gli accessori sono “decenti” in pve ma non valgono la fatica, il costo è elevato e richiedono un discreto investimento di tempo… mentre le armi possono essere facilmente rimpiazzate dalle armi Strife (Battaglia) che si ottengono con le guarnigioni del Katalam.

Qui di seguito vi lascio delle immagini con le Statistiche e i Bonus dei set Eternal

Set Cloth (Stoffa)

Set Chain (Maglia Metallica)

Set Plate (Piastre)

Set Leather (Pelle)

Farming Monete

Esistono alcuni metodi per ottenere monete Karhun, il set Armor completo richiede ben 3107 monete.
Se si conoscono tutti i metodi per farmare monete si può tranquillamente ottenere tutto il set in 3 settimane.

Daily e Settimanali.

Mappa della cittadella di Sarpan
Mappa della cittadella di Sarpan

Sia a Sarpan che a Tiamaranta si possono prendere delle quest Settimanali chiamate “Ombre di Kamar” (segnate sulla mappa con una stellina Rossa)  portando a termine queste quest otterrete alcune monete di Karhun come ricompensa.
Tutte le quest chiedono semplicemente di elminare Boss disseminati tra le mappe di Tiamaranta e Sarpan, ogni quest offre più “opzioni” ovvero per portare a termine la quest basta eliminare un Mob a scelta tra quelli descritti nella Missione…essendo situati in punti diversi della mappa è possibile creare diversi “percorsi” per completare tutte le quest (e quindi eliminare tutti i Mob) in tempo breve.

Il percorso più comune per completare le quest settimanali di Sarpan
Il percorso più comune per completare le quest settimanali di Sarpan

Per esempio questo è il giro più semplice (o meglio, il più usato) per completare tutte le quest di Sarpan.

1 – Prendete il volo per [Twisted Land Outpost]. Camminate lungo la strada fino a trovare ed eliminare “Shimaru Glasseye” per poi continuare eliminando “Training Supervisor” alla fine della strada.
2 – Fate Ritorno a [Kamar] o utilizzate una pergamena del ritorno per Kamar.
3 – Prendete il volo per [Jotun Research Expedition]. Eliminate [Noyalf] (In italiano Layalf l’astuto). Dopo di chè cambiate direzione e proseguite verso la parte Nord-Est della mappa, dove trovere [Trickster], attenzione a causa di un Bug questo mob non è notificato nelle quest…ma eliminarlo vi completerà ugualmente la Quest!
4 -Tornate a Kamar.
5. Aspettate di trovare un party per completare le quest di alleanza ed eliminare Aruru/Tagata. Mentre tornate dalla quest d’alleanza approfittatene per eliminare [Sergeant Gutu] che si trova sulla strada vicino al villaggio degli Ururu.

N.B Spesso e volentieri in LFG si trovano party per le quest di Alleanza di Sarpan e Tiamaranta, state attenti e tenete un occhio su LFG, così da eliminare i mob di alleanza in fretta (se non si ha il gruppo buono ci si mette un pò)

Tra le quest citate prima alcune sono ripetibili una volta a settimana, altre giornalmente, di queste ultime se ne trova soltanto 1 a Sarpan e 1 a Tiamaranta.
Danno come reward dei pacchettini, aprendoli solitamente si trovano 9 Karhun… ma attenzione, c’è una piccola possibilità di trovarne ben 100 in una volta sola! Quindi fatele sempre!

Mercanti delle Nuvole Nere

Un altro metodo per fare Karhun sono le quest dei “Mercanti delle Nuvole Nere

L’ NPC che consegna la quest delle Nuvole Nere è segnato sulla mappa all’inizio del Topic con la Stellina Blu, è un mercante Shugo, parlate con quell’NPC e iscrivetevi alla Corporazione dei Mercanti delle Nuvole Nere per poter ogni giorno ricevere una quest. Vi basterà completare quella quest e otterrete 10 Monete Karhun!

Istanze

Alcune istanze nei territori di Sarpan e Tiamaranta permettono di ottenere Karhun!
Accennerò le istanze che hanno come reward Karhun, non mi soffermo oltre poichè meriterebbero una guida a se… forse in futuro mi metterò a scriverle, soprattutto per Thames che è l’istanza che ti permette di fare più di 90 Karhun al giorno…

L’istanza “Fortezza di Azoturan” : Un istanza in singolo, l’entrata si trova nel “Villaggio di Galdar” a Sarpan, è un istanza semplice ed è necessario completarla tutta solo la prima volta… finita l’istanza per prima volta potrete prenderete all’ingresso delle Quest, una di questa come Reward darà 10 Monete Karhun

L’istanza “Base di Rentus” : Istanza di gruppo non molto semplice, l’entrata si trova a Tiamaranta nel lato Nord-Est della mappa, completare l’istanza vi assegnerà 10 Monete Karun
Attenzione! Quest’istanza merita una guida a parte… Le armi, in particolar modo Lo Scudo di Nishaka, droppabili in questa Istanza sono molto valide.

Istanza “Thames”: Eccoci arrivati al dunque… questa istanza è l’incubo di chi farma monete di Karhun… è un istanza ripetibile ben 5 volte al giorno (Se si ha il gold pack su Aion free to Play, altrimenti  solo 5 a settimana senza).
Non temete, è un istanza semplice e si fa tranquillamente in 10 minuti con un gruppo discreto… e qui sta il problema…bisogna trovare un buon gruppo altrimenti quei 10 minuti tra crash, ritardi, e nabbate varie diventano 30…
Ogni volta che arriverete davanti a Raksha Cuorelesso (Il boss finale di Thames) vi si sbloccherà una quest che vi chiederà di eliminare il Boss… All’ingresso dell’istanza troverete un NPC, un saggio Reian, consegnate a lui quella Quest per ottenere un “Sacchetto verde”, apritelo e troverete ben 15 Monete Karhun.
Da Raksha Cuorelesso si possono raccogliere degli item chiamati “Scaglia di pelle antica della tribù Balaur”, sono all’apparenza delle scaglie di pelle verdi… e se ne raccolgono 5 per ogni Run… queste scaglie possono essere scambiate da uno shugo che si trova all’ingresso di Thames (è proprio sul lato destro del portale ) e vi darà 3 opzioni.
– Scambiare 4 scaglie per un Bauletto di Karhun.
– Scambiare 7 scaglie per un Forziere di Karhun.
– Scambiare 10 scaglie per un Forziere grande di Karhun.

All’interno di questi bauli potrete trovare un numero variabile di monete da 2 a 15 ed avete una bassa possibilità di trovare ben 100 Karhun in una botta sola!
Attenti, la possibilità di trovare le 100 Karhun è uguale per tutti i cofanetti (da 4, 7, 10 scaglie) quindi consiglio di prendere SEMPRE i cofanetti da 4 scaglie.

Tiriamo le somme

Abbiamo elencato tutti i metodi principali per farmare Karhun… bene, ora facciamo 2 calcoli e vediamo quante ne farmeremo seguendo questa Guida.

Ogni giorno.
-Thames per 5 Run : Sono 15 Karhun x 5 Run + 25 Scaglie che si scambiano per 6 cofanetti da 4 scaglie. Circa 95 Karhun
-10 Karhun da Azoturan, 9 Karhun dalle Daily di Sarpan e 9 Karhun dalle Daily di Tiamaranta. Circa 28 Karhun
-Daily dei Mercanti delle Nuvole Nere. Sono altre 10 Karhun

Portando a termine solo gli incarichi Giornalieri riusciremo a raccogleire 123 Monete Karhun! A settimana sono 861 Karun
Con le missioni Settimanali di Sarpan e Tiamaranta si riescono a raccogliere altre 440 Karhun, sommandole a quelle giornaliere abbiamo un totale di 1301 Karhun a settimana.
Nel giro di 3 Settimane dovremmo essere in grado di completare il Set.

SHARE
Previous articleAion: Istance Rune Shield Tower
Next articleAion: Set Strife Battaglia Farming e Guarnigioni

Io non sono come la gente normale. Non posseggo superpoteri, ma ci sto lavorando, nel mio tempo libero mi diverto a imbalsamare animali, di solito con altri animali: per esempio, un tasso può contenere tre scoiattoli, uno scoiattolo quasi un gatto intero, un topo può contenere un toporagno e un criceto; ho reso l’idea? Ho infranto la barriera del suono, ma non dovrai mai chiedermi come. Ah, non credo nella Luna… per me è il retro del Sole.

Rispondi